Babbo Natale: casting al via, offerto lauto compenso
Il Centro Commerciale Roma Est lancia il casting per trovare il suo Babbo Natale, selezioni aperte al pubblico il 22 di novembre. Si offrono 2mila euro per 10 giorni di lavoro (astenersi magrolini e sbarbati).
Babbo Natale cercasi disperatamente e l’annuncio di lavoro del Centro Commerciale Roma Est diventa subito virale. Il grande magazzino, infatti, ha chiamato a raccolta gli aspiranti Santa Claus lanciando dal suo sito web l’offerta per un lavoro certamente impegnativo ma anche ben retribuito (si parla di 2mila euro per 10 giorni d’impiego).
Peccato, però, che i criteri di selezione siano ovviamente molto rigidi e che lauree, master ed esperienze nel settore abbiano un peso che tende allo zero. Qui per potersi calare nei (rossi) panni dell’idolo delle feste c’è infatti più che altro bisogno dell’aiuto di Madre Natura e sono ammessi alle selezioni solo uomini indicativamente attorno ai 60 anni d’età dotati di ventre prosperoso, barba bianca e guanciotte rotonde, meglio se rubizze.
Ma non solo, per essere il Babbo Natale più Babbo Natale di tutti, agli aspiranti capo-elfi è richiesta anche una buona predisposizione al contatto con i più piccoli e una naturale inclinazione alle attività tipiche dell’amato San Nicola. I candidati alla poltrona di “Babbo Natale 2015” dovranno, per questo, superare alcune prove di abilità leggendo fiabe e giocando con i bambini, con addosso l’abito tipico del personaggio leggendario, durante il casting (aperto al pubblico) che si svolgerà domenica 22 novembre dalle 16.30 al Centro Commerciale.
Un’occasione di festa per i piccini che ricorda la trama di Miracolo nella 34a strada: chissà se anche in questo caso tra i candidati si nasconderà il vero Babbo Natale…
Copyright foto: Fotolia