Adele soffia a Taylor Swift il record su Vevo

Il nuovo singolo “Hello” conquista in un giorno quasi 28 milioni di visualizzazioni su Vevo e Adele batte Taylor Swift e il suo record precedente a 20 milioni di visite per il lancio di "Bad Blood".

Adele, con il singolo "Hello", ha soffiato a Taylor Swift il record di visualizzazioni su Vevo nel giorno del lancio.

 

L’uragano Adele si abbatte sul web conquistando, a suon di visualizzazioni, il popolo della rete con Hello e soffiando qualche primato alla collega Taylor Swift. Il primo è quello su Vevo dove la cantante, rientrata in grande stile con il nuovo singolo che anticipa l'album 25 dopo un lungo silenzio mediale, ha raggiunto in un giorno 27,7 milioni di views vale a dire più di 7 milioni di visualizzazioni in più rispetto a quanto aveva fatto, in 24 ore, Taylor Swift al momento dell’uscita di Bad Blood (20,1 milioni di visite).  

Il primato assoluto della piattaforma, comunque, resta ancora in mano alla bionda popstar che detiene la medaglia d'oro con 1,24 milioni di visualizzazioni per Blank Space, ma tutto lascia intendere che Adele, con la sua etichetta XL, si muoverà per tentare (almeno) di raggiungerla sulla vetta. 

D’altra parte i dati della rete parlano chiaro e mentre molti s’interrogano ancora sulla decisione (inattesa) di Adele di abbandonare momentaneamente lo show business dopo il Premio Oscar per Skyfall datato 2013, molti altri hanno messo al bando lo scetticismo e si rivolgono a YouTube per visualizzare il video del nuovo singolo.

Risultato: per adesso, a visualizzare Hello sul portale, sono state quasi 90 milioni di persone che, certo, non si avvicinano nemmeno ai 2,43 miliardi del fenomeno Gangnam Style ma, altrettanto certo, promettono bene. Quali saranno le prossime mosse in questa campagna pubblicitaria massiccia avviata all’improvviso? Le carte si scopriranno sicuramente nelle prossime settimane. E sia dentro che fuori dal web cresce l’attesa per 25.  

Copyright foto e video: Kika Press / YouTube

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Adele soffia a Taylor Swift il record su Vevo » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.