Adele: blitz a X Factor UK, terzo album in arrivo

Adele anticipa il terzo album con un blitz a X Factor UK e la rete si interroga sul grande ritorno previsto per il 20 novembre. La cantante, nel frattempo, conferma su Facebook: "Mi dispiace avervi fatti aspettare".  

Durante la pausa pubblicitaria di X Factor UK Adele presenta (forse) un breve estratto dal terzo album. E la rete s'interroga: sarà la volta buona?


Il blitz di Adele a X Factor UK con l'anteprima del terzo album ha fatto scalpore e ha diviso la rete tra chi credeva che sarebbe tornata e chi invece mostrava un po' più di scetticismo. A pochi giorni di distanza, però, la cantante ha confermato l'uscita del disco numero tre con un lunghissimo post su Facebook: "Quando avevo 7 anni volevo averne 8. Quando ho avuto 12 anni ne avrei voluti avere 18. Poi ho smesso di voler avere più anni - ha scritto -. Mi sembra di aver trascorso tutta la vita con desideri sprecati. Augurandomi di non aver rovinato tante belle cose solo perché ero annoiata o avevo paura. Il mio ultimo disco parlava di una separazione, quindi se dovessi etichettare questo lo definirei di recupero. Recuperare me stessa. Recuperare il tempo perduto". 

Il titolo - come d'abitudine - prende spunto dalla sua età al momento della realizzazione. "Compiere 25 anni è stato un punto di svolta - si legge nel post - mi spiace avervi fatto aspettare così tanto". E, in effetti, l'attesa è stata lunga: andiamo con ordine. 

Dopo il successo (inarrestabile) di 19 e 21, la cantante inglese idolo delle classifiche internazionali, e già premio Oscar per Skyfall (migliore canzone alla cerimonia targata 2013), si è sostanzialmente eclissata dai riflettori della musica globale ed è diventata mamma di Angelo James nel 2012. 

Un po’ per la nuova maternità e un po’ non si sa per che altra ragione, al lieto evento è seguito un lungo periodo di silenzio durante il quale una tra le più promettenti esponenti della nuova generazione del soul bianco femminile si è “limitata” ad accumulare riconoscimenti importanti, l’ultimo dei quali è il decimo Grammy conquistato nel 2014 ancora per Skyfall. Il sempre più ricco palmares, però, non ha accontentato i fan che non hanno mai smesso di attendere il più volte annunciato album numero tre

Dopo tre rimandi, però, ecco finalmente che la cantante di Someone like you è effettivamente tornata portando sulla tv britannica, proprio durante la pausa pubblicitaria del seguitissimo X Factor inglese, un’anteprima di 30 secondi di quello che “dovrebbe essere il primo estratto dal suo nuovo album di inediti”. 

Schermo nero, nessuna data e nessun nome ma solo una brevissima clip dal retrogusto sibillino: “Hello, it’s me – canta l’artista - I was wondering if, after all these years, you’d like to meet me to go over everything. They say that time’s supposed to heal ya, but I ain’t done much healing” (“Ciao sono io, mi chiedevo se dopo tutti questi anni vuoi incontrarmi per andare oltre tutto. Dicono che si suppone che il tempo ti guarisca, ma non sono realmente guarita”). 

Cosa vorrà dire? Lo si scoprirà con il terzo album (titolo 25) atteso per il 20 di novembre. E l'attesa è già alle stelle. 

Copyright foto: Kika Press

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Adele: blitz a X Factor UK, terzo album in arrivo » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.