Energia: fai il pieno per l'inverno con i consigli di Valeria D'Esposito

Energia, benessere e buonumore; Valeria D'Esposito, vincitrice del nostro gioco su Pinterest #odiosettembre, ci spiega come resistere alla malinconia che segna l'arrivo dell'inverno e l'addio alle calde giornate.

Energia in calo in autunno? Alla ricerca di consigli da voi lettrici, vi diciamo come rimediare.


Nell'ultimo periodo l'energia inizia a far sentire la sua mancanza. Ma come evitare la malinconia da inverno in queste ultime giornate semi-tiepide? Per cercare una strategia vincente e affrontare la fine di giornate più lunghe e luminose, lo scorso settembre abbiamo giocato con voi su Pinterest con il contest #odiosettembre, alla ricerca di qualche idea in grado di far tornare a tutte energia, sorrisi e voglia di divertirsi.

La vincitrice scelta dalla redazione è stata Valeria D’Esposito, con il suo Pin coloratissimo e coinvolgente di un'agenda, su una variopinta scrivania carica di oggetti. Valeria, star per un giorno sul nostro Magazine, è anche la bravissima autrice del blog Pizzo Cipria e Bouquet.
Ecco i suoi preziosi consigli:

Come ti è venuta l'idea?

La mia agenda-planning a settembre aveva parecchie pagine ancora da riempire, il mio pensiero era ancora alle vacanze e non riuscivo a concentrarmi sul "rientro" e il lavoro da pianificare. Quindi #odiosettembre mi faceva pensare proprio a quello, all'impossibilità di pianificare il lavoro.

Pure novembre non scherza. Consigli?

Concentrarsi su se stesse sempre, ritagliarsi tanti momenti di relax e benessere. Esagerare un po' anche con lo shopping, perché no?

Come fa una superblogger a mantenersi carica?

La carica mi viene proprio dalla molteplicità dei miei interessi, non riuscirei mai a parlare sempre dello stesso argomento sul mio blog, ci ho anche provato all'inizio ma per me non funzionava, per cui man mano ho allargato gli "orizzonti" dedicandomi a più temi: viaggi, tendenze moda, benessere.

Qualche dritta per svegliarsi col piede giusto al mattino?

Ho una fissa con i trattamenti di bellezza luxury, mi piace sapere che appena sveglia mi attende un bell'appuntamento beauty. Dedicarmi a me stessa mi fa sentire bene.

Come si fa a non perdersi d'animo, sul lavoro?

Il consiglio principale è quello di dedicarsi la domenica sera a pianificare tutta la settimana, così da avere sempre una "mission".

Una tua giornata tipo: come ti organizzi?

Mi piace scrivere la sera, quindi spesso la mattina organizzo gli ultimi dettagli degli articoli da pubblicare. Edito foto e preparo i post di condivisione differenziandoli a seconda del social network a cui sono destinati. Per non impazzire, finchè non ho finito, mi tengo lontana da Facebook e dalla posta elettronica, che altrimenti mi distraggono troppo.

Serate iperconnesse oppure no?

Come ho detto prima la sera mi dedico alla scrittura quindi in genere sono anche connessa. Purtroppo nessun consiglio utile se non dedicarsi ad un bel film.

Che fare, contro la dipendenza da smartphone?

L'unica cosa che funziona benissimo con me sono i luoghi dove non c'è connessione! Scherzi a parte, il cellulare lo dimentico solo se mi dedico alla fotografia o se sono fuori con amici, per il resto un occhio a internet ogni tanto lo do.

Qual è il viaggio perfetto per questa stagione?

Nel periodo autunnale e invernale, in cui i colori della natura cambiano, consiglio di visitare Merano e i giardini che amava la principessa Sissi, oppure la Costiera Amalfitana, bellissima in tutte le stagioni.

E come resistere fino alle prossime ferie?

Eh questa è difficile. Io faccio mille progetti di viaggio in continuazione e tengo sempre d'occhio le offerte, così almeno mi distraggo dal freddo dell'inverno.

Ti occupi anche di moda: dritte anti malinconia?

Fiocchi e sciarpe annodate in modo fantasioso aggiungono movimento e ironia ad ogni look.

Impazziamo di curiosità: dove si compra la mascherina della foto?

Da Tiger, nei maggiori centri commerciali. Ho la versione anguria, kiwi e limone.

 
Copyright foto:  Pizzo Cipria e Bouquet

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Energia: fai il pieno per l'inverno con i consigli di Valeria D'Esposito » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.