A San Valentino non c'è niente di meglio che cucinare per la propria metà. La ricetta che vi proponiamo è un modo semplice e veloce per preparare dei golosi biscottini da condividere con amore.
Preparare la pasta frolla e lasciarla a riposo in frigo avvolta nella pellicola trasparente per almeno 30 minuti.
Trascorso questo tempo modellare la pasta con le mani e stenderla con un matterello cosparso di farina. Con le formine a cuore più grandi ricavare i biscotti. Prendere metà della quantità ottenuta e mettere da parte.
Lavorare sull’altra metà: con l’ausilio delle formine più piccole ricavare un cuore all’interno del cuore più grande, in modo che quando i biscotti saranno cotti e uniti insieme la crema scelta per farcirli fuoriuscirà dando un tocco più simpatico. A questo punto forderare una teglia con carta da forno e cuocere i biscotti per 15 minuti a 200°.
Una volta che i biscotti saranno cotti lasciarli raffreddare e procedere con la messa in forma: prendere un biscotto intero e stendervi uno strato di marmellata (o nutella) e sovrapporvi l’altro biscotto precedentemente bucato al centro. Ripetere quest’operazione per tutti i biscotti. Spolverizzare a piacere con zucchero a velo.
Vitalii Shastun /123RF
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Biscotti San Valentino » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.