Tumore: Alexis, 15 anni, in cura grazie alla campagna su GoFundMe

Alexis Gould, 15 anni, curerà il suo tumore grazie alla raccolta fondi su GoFundMe attivata dopo la promessa mancata di un benefattore che aveva offerto 40mila dollari.

Alexis Gould, 15 anni, curerà il suo tumore grazie alla raccolta fondi attivata su "GoFundMe".


Un tumore, a 15 anni: una battaglia difficile, sfiancante e costosa che Alexis Gould, alla fine, non dovrà combattere da sola. Alla fine perché all’inizio, quando quel dolore alla schiena che l’ha portata all’ospedale si è rivelato per quel che era, un anonimo benefattore si era offerto di stanziare 40mila dollari per le cure. Una promessa smentita pochi giorni dopo dalla famiglia e rimpiazzata dalla generosità di compagni di scuola, amici, conoscenti e perfino sconosciuti che hanno partecipato alla raccolta fondi su GoFundMe raggiungendo quota 35mila dollari per aiutare la famiglia alle prese con le spese mediche. 

Siamo nello Utah, Stati Uniti e Alexis Gould, Goudy per gli amici, è una ragazza che ama ballare e ballando sostiene la squadra di football del suo liceo, la Cyprus High School. Alexis Gould è una cheerleader ed è proprio dopo l’ennesima coreografia che arrivano i primi dolori. Lancinanti. Goudy corre all’ospedale di Salt Lake City pensando di avere un attacco di appendicite o magari dei calcoli renali ma la biopsia dà una diagnosi decisamente più complicata: neuroblastoma, un tumore delle cellule nervose che colpisce più spesso i bambini.

Insieme alla chemioterapia parte la solidarietà: amici e compagni di scuola vanno a trovarla, la riempiono di pensieri, fanno stampare T-Shirt e braccialetti con la scritta AlexisStrong, frase che diventa un hashtag e sbarca sui social network. Anche il liceo si attiva e durante una partita di football organizza una raccolta fondi per aiutare i genitori alle prese con le spese mediche. Poi arriva lui, il cittadino anonimo che annuncia di stanziare 40mila dollari per Alexis. Passano alcuni giorni e la famiglia smentisce: conoscono il benefattore ma la somma promessa non arriverà, il perché resta sconosciuto. 

Il segreto, in queste situazioni, è non perdersi d’animo, mai: passano altri giorni e su GoFundMe parte la raccolta fondi: "Il supporto è stato incredibile - ha detto la madre della 15enne ad ABC News - voglio ringraziare tutti per il loro amore e il sostegno”. Là fuori c'è un sacco di gente che ti aspetta Alexis: curati, guarisci e torna a ballare.

Copyright foto: Instagram@Alexis Gould
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Tumore: Alexis, 15 anni, in cura grazie alla campagna su GoFundMe » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.