Labbra gonfie (per il sole): i rimedi

Ecco qualche rimedio semplice e naturale per lenire il gonfiore sulle labbra causato dal sole.

Tra i rimedi per labbra gonfie c'è l'aloe vera, valido alleato per le infiammazioni e gonfiori.


Un'esposizione intensa ai raggi del sole può provocare qualche controindicazione, soprattutto se non si usano le protezioni solari giuste per proteggersi. Una di queste spiacevoli conseguenze sono le labbra gonfie, che in alcuni casi possono risultare anche doloranti. Come rimediare? Ecco qualche consiglio utile, per ridurre il gonfiore utilizzando metodi naturali e non.


Labbra che bruciano: le creme

Uno dei rimedi più immediati per ridurre il gonfiore sulle labbra causato dal sole è quello di applicare una crema doposole specifica per la zona, che possa alleviare l'irritazione. Meglio ancora se associata ad un antidolorifico o un medicinale a base di paracetamolo, in grado di calmare non solo il gonfiore, ma anche l'eventuale dolore.

Bocca gonfia: rimedi naturali

Oltre a creme e medicine ci sono dei rimedi naturali per sgonfiare le labbra, dopo una prolungata esposizione ai raggi del sole. Innanzitutto munitevi di aloe vera, che è un toccasana per questo tipo di irritazioni ed infiammazioni. Poi non dimenticate di fare impacchi freddi almeno due volte al giorno, in modo che il gonfiore si attenui più velocemente. Applicate, quindi, un cucchiaio precedentemente tenuto in frezeer per 15 minuti e lasciatelo agire fino a che non si scalda.

Anche l'olio di cocco ed il miele sono dei validi alleati contro il gonfiore. Applicatene una quantità abbondante sulle labbra almeno 3 volte al giorno. Il Il miele, nello specifico, è un antibatterico naturale che previene infezioni e regala sollievo al bruciore. Applicatelo con un batuffolo di cotone sulla bocca e lasciatelo agire per almeno 20 minuti


Copyright foto: dolgachov/123RF
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Labbra gonfie (per il sole): i rimedi » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.