La gentilezza di una passeggera calma una neonata disperata (e il web si commuove)
Rebekka Garvison, una giovane mamma dell’Alabama, ha raccontato la gentilezza di Nyfesha Miller, la passeggera che ha calmato la sua neonata disperata. Condivisa su Facebook, la storia ha contagiato 100mila persone.
Solo una mamma in aereo con un neonato può capire il panico di Rebekka Garvison, una giovane passeggera dell’Alabama, quando la sua piccola Rylee ha iniziato a strillare. Seduta al suo posto, Rebekka ha provato a calmarla, cullandola, sussurrandole parole dolci e cercando di ignorare gli infastiditi vicini. Niente da fare: stremata, ha chiesto alla hostess di cambiare posto, sperando in un miracolo, magari una stanza insonorizzata, nascosta nella cabina dell’aereo.
Invece ha trovato la gentilezza di Nyfesha Miller, una donna dal sorriso aperto che non solo l’ha accolta senza stizza ma le ha offerto una mano. "Mi sono ritrovata seduta accanto a una donna straordinaria", racconta Rebekka in un post su Facebook condiviso da quasi 100mila persone contagiate dall’affetto che trasuda quest’incontro tanto inaspettato.
Nyfesha si è offerta di provare a calmare la piccola Rylee, a questo punto in preda a una crisi isterica e del tutto imbevuta dello stress che trasudava la madre. "Appena l'ha presa tra le sue braccia, ha iniziato a guardare fuori dal finestrino e ha smesso di piangere. Si è poi addormentata e ha dormito sul suo grembo fino all'arrivo a destinazione". Un mezzo miracolo figlio di una gentilezza spontanea, gratuita e rara.
E non è tutto: una volta scese dall’aereo, Nyfesha Miller "ha addirittura tenuto in braccio Rylee, consentendomi di prendere i bagagli".
Il selfie che ritrae le tre donne una volta toccata terra racconta la serenità che quella donna è riuscita a infondere come se fosse la cosa più naturale del mondo.
"Nyfesha Miller, non saprai mai quanto questo atto di gentilezza abbia fatto felice la mia famiglia - conclude Rebekka -. Avresti potuto alzare gli occhi al cielo ed essere irritata come qualsiasi altra persona, invece l'hai presa con te, l'hai tenuta in braccio per tutta la durata del volo e mi hai consentito di rilassarmi e di ritrovare la calma. Mi sono venute le lacrime agli occhi mentre guardavo te e Rylee dormire accanto a me. Non avrei mai creduto che ti saresti presa cura di noi in questo modo. Grazie mille e Dio ti benedica". D'altra parte, come diceva bene James Dean, "solo le persone gentili sono veramente forti" e Nyfesha Miller ne è la dimostrazione.
Copyright foto: Facebook@Rebekka Garvison
Il documento intitolato « La gentilezza di una passeggera calma una neonata disperata (e il web si commuove) » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.