Valerie: la star di Instagram che fa yoga con (parecchi) chili di troppo

Valerie Sagun, 27 anni e parecchi chili di troppo, sta facendo impazzire Instagram con le sue posizioni di yoga. Il suo sogno diventare un'insegnante, la sua passione le polpette e la cioccolata. 

Valerie Sagun sfoggia sulla pagina Instagram Big Gale Yoga una carrellata di foto di sé in tutte le posizioni.


Valerie Sagun è la dimostrazione che tutto è relativo, anche i chili di troppo: a vederla lievitare mentre fa yoga, flessuosa come un giunco senza esserlo si resta a bocca aperta. Per la sua agilità e per la sua faccia tosta che si fa un baffo degli stereotipi e in barba alla linea perfetta sfoggia sulla pagina Instagram Big Gale Yoga una carrellata di foto di sé in tutte le posizioni, dei suoi rotoli di ciccia che sbordano dalle magliette e dai pantaloncini e caterve di sorrisi che non mancano mai sul suo volto incorniciato da capelli neri. 

D’altra parte a Valerie piace mangiare polpette e cioccolato e non ne fa certo un mistero. Anzi: "Ci sono posizioni che fanno malissimo ai miei polsi - spiega -: colpa del peso eccessivo. Ma non posso farci nulla: adoro la cioccolata e le polpette”. Una franchezza che, unita al suo coraggio e al suo sorriso, l’ha resa fonte d’ispirazione per molte signore: "Le donne mi dicono che sono sexy e di grande ispirazione” confessa lei, fiera di sé.  

Incurante delle critiche, Valerie - 27 anni e una vita a San Francisco -, insegue il suo sogno: diventare un'insegnante di yoga "big size”, ben consapevole del suo “bigger bodied”, grande corpo, e altrettanto fiera. Un entusiasmo che ha calamitato migliaia di follower: i fan che seguono Big Gale Yoga sono quasi 90mila e ogni post - video e foto da far invidia alle coetanee longilinee - macina like a tre zeri. 

Che si tratti di quella dell'aquila, dell'airone o della scimmia, Valerie riesce a farle tutte con una elasticità disarmante. "Se pubblico queste foto, lo faccio perché voglio che le persone che hanno voglia di avvicinarsi allo yoga ma non lo fanno perché si sentono grasse, cambino idea - ha spiegato la ragazza sul suo blog -. Ognuno di noi ha delle caratteristiche precise: c’è chi è magro e chi è grasso; chi è snodato e chi non lo è. Quel che conta veramente è che ognuno si ami per ciò che è".

Tanto di cappello, viene da pensare, per questa ragazza che ha lanciato una raccolta fondi su GoFundMe per finanziarsi il corso da insegnante ed è già arrivata a quota 2700 dollari. A ben vedere, Valerie non è solo la dimostrazione che tutto è relativo ma anche che a credere nei sogni, capita anche di realizzarli.

Copyright foto: Instagram@Big Gale Yoga
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Valerie: la star di Instagram che fa yoga con (parecchi) chili di troppo » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.