Spagna: matrimonio gay tra poliziotti, Chema e Jonathan dicono sì
Il Cuerpo Nacional de Policía celebra il matrimonio tra Chema e Jonathan che, dopo un amore lungo 5 anni, si sono sposati in Spagna. Twitter impazzisce e gli sposi sono perplessi: "Non siamo gli unici".
Chema e Jonathan si sono detti “sì” per tutta la vita e laSpagna, a dieci anni dalla liberalizzazione del matrimonio gay, li celebra viaTwitter. Ma il festeggiamento non è solo iberico visto che gli sposi inquestione sono due agenti del Cuerpo Nacional de Policía, la polizia spagnola,e la cerimonia è stata celebrata – come da tradizione - in alta uniforme e conil cerimoniale previsto al Recreo de las Cadenas della RealEscuela Andaluza de Arte Ecuestre a Jerez de la Frontera.
Complimenti, auguri ecelebrazioni non si contano dietro il tweet – partito dall’account ufficialedelle forze dell’ordine spagnole – causando molta gioia ma anche qualcheperplessità tra gli sposini. “Non siamo gli unici - ha infatti prontamentecommentato Chema -. Abbiamo molti amici gay che fanno parte della polizia. Nonamiamo le esibizioni, ma se serve per far capire ai ragazzi che è una cosanormale, allora che diventi pubblico. Non c’è niente che dobbiamo nascondereperché apparteniamo a un corpo invece che a un altro”.
E il popolo della retesembra dargli assolutamente ragione. Auspicabilmente non sarà il solo.
Copyright foto: Policía.cat Official Twitter