Alessia Fabiani contro Barbara d’Urso: “Non sono più un'oca (e non vengo da te)”

Alessia Fabiani scatenata contro Barbara d’Urso “rea” di chiederle spesso di portare le gemelline nei suoi programmi tv.  “Cederò solo se sono in grave crisi economica ma per il momento mi difendo”.


Alessia Fabiani a "Radio Club 91" parla di Barbara d'Urso e della televisione in generale: "Se sei bella e simpatica non c'è spazio per te".

 

Alessia Fabiani contro Barbara d’Urso: "Mi sono rifiutata di portare i miei gemelli da lei, me lo chiede ogni anno, di continuo. Cederò solo se sono in grave crisi economica ma per il momento mi difendo”. A parlare è proprio l’ex Letterina che, dai microfoni di Radio Club 91, si esprime senza peli sulla lingua lanciandosi in un’invettiva contro la conduttrice e già che c’è, per non lasciare nulla di non detto, anche sulla televisione in generale. 

“Non ho tempo per la tv – spiega, poi incalza - è fatta di brutture. Anche perché non sono più oca". Oca? Già perché la Fabiani del tempo passato a ballare sul piccolo schermo non è troppo orgogliosa. "Una persona bella e simpatica in tv non va bene per soddisfare il cliché bella, oca, stupida, quindi ad un certo punto sono diventata fuori luogo. Messa da parte perché bella e simpatica". 

Bella e simpatica dunque e adesso, come se non bastasse, "sono più adulta, non faccio più cose da ragazzina". Detto, fatto: il suo mondo ormai è solo il teatro. "Sono una mamma sdoppiabile – spiega – e i miei pargoli sono nel pieno del furore quindi non ho tempo per la tv. Intanto trovo che il teatro mi faccia bene. Nasco come fruitore teatrale, grazie a mia madre e mia nonna che erano grandi frequentatrici del teatro. Da piccola vedevo già Gaber, Albertazzi, Proietti. E poi da 6 anni ho deciso di riprendere la scuola di recitazione. Mi sono rimessa sul palcoscenico e non riesco più a starne senza. La tv non mi manca per niente e poi adesso essendo mamma non riuscirei a stare dietro a tutto. Sono felice di andare in tour ma non voglio perdermi troppe cose delle bambine". 

Già perché comunque sono proprio Kim e Keira il suo primo pensiero ma il problema non cambia perché (inutile dirlo) tra le sue priorità, c’è anche quella di tenere entrambe ben lontane dalla tv. “Ormai è solo scandalo – ammonisce - cronaca e cose brutte ma adesso vivo in un mondo fatato delle favole con i miei bimbi e anche con il mio lavoro faccio in modo che i miei piccoli stiano il più possibile lontani da queste brutture che la tv propone ogni giorno". Nessun ripensamento? Mai dire mai e la Fabiani conclude spiegando che a tornare potrebbe anche pensarci ma se (e solo se) le proponessero "un programma interessante che parli di moda e di teatro”.

Copyright foto: Kika Press

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Alessia Fabiani contro Barbara d’Urso: “Non sono più un'oca (e non vengo da te)” » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.