Gigi Hadid e Kendall Jenner alla “festa” di Diane von Fürstenberg
Alla New York Fashion Week Diane von Fürstenberg racconta (con Gigi Hadid e Kendall Jenner) la storia della sua vita esplorando gli eccessi degli anni Settanta.
Diane von Furstenberg, con Gigi Hadid e Kendall Jenner, presenta a New York “Fortuna”, la collezione della Primavera/Estate 2016 che è – secondo le parole della designer – “una celebrazione della donna, della bellezza e della libertà”.
Le passerelle della Grande Mela si sono fermate ad applaudire la bellezza chic e sofisticata di un romanticismo declinato sulle tinte pastello, sulle tonalità accese e sulle fantasia frou-frou dove i capi appaiono come un inno al romanticismo più sbarazzino e ricercato declinandosi su una femminilità d’altri tempi.
Femminilità che altro non è se non quella della stessa designer che, per disegnare questa collezione, ha attinto (evidentemente) dalla sua stessa esperienza di vita e - soprattutto - di moda. Ecco quindi che gli anni Settanta (come accade spesso in queste presentazioni newyorkesi) sono il vero punto di riferimento e vengono riproposti in tutta la loro ampiezza, dai figli dei fiori del debutto al dress for success della conclusione. Largo così al floreale, ai caftani ricamati d’oro, alle tuniche trasparenti e alle tute di jersey accostati ai più strutturati tailleur pantaloni (da giorno) e agli abiti dai tagli più elaborati.
Spente le luci sulle passerelle cosa rimane? Senz’altro la sensazione di aver partecipato a una festa scintillante, eccessiva e spensierata: la festa di Diane von Fürstenberg.
Copyright foto: Imaxtree.com