I 10 motivi per visitare Expo 2015 questo weekend

A Expo 2015 di Milano sarà un fine settimana di grandi eventi: gli ultimi due giorni per vedere l'Esposizione Universale prima della chisura. Ecco tutti i motivi per mettersi in coda.

Un fine settimana imperdibile sta per iniziare a Expo 2015, tra musica, assaggi e divertimento.


Expo, ultima chiamata. Il tempo sarà poco, meglio concentrarsi sui padiglioni importanti, grazie ai nostri trucchi salta-coda. E la sera, non perdere le dritte per gli ingressi dopo le 18.00.

Venerdì 30 ottobre

1) Il Bureau International des Expositions premierà i padiglioni più rappresentativi dell'intera esposizione milanese.
2)  Ultima occasione, in Cile, per assistere allo show gastronomico della grande esperta locale della pasticceria Mapuche, Elisa Cea Epuin, che sarà ai fornelli dalle 16.00.

Sabato 31 ottobre

2) Alle 12.30 si assiste in diretta alla ufficiale cerimonia di chiusura per il padiglione malese, tra danze e musica.
4) A Cascina Triulza dalle 21.00 alle 22.00 si ascolta il magnifico coro di montagna Coro Moro. Niente alpini e penne sul cappello: il gruppo è composto da otto giovani rifugiati provenienti da Gambia, Ghana, Costa d'Avorio e Senegal. Che però cantano in dialetto piemontese o in franco provenzale.
5) Sempre a Cascina Triulza omaggio a Milano con l'Orchestra di Via Padova, la strada più multietnica della città, che ha da diversi anni messo in piedi questo rinomato gruppo, che suonerà dalle 22.00.
6) Alle 21.00 si esibisce una delle più famose band ungheresi, i Budapest Bàr, che chiuderanno in bellezza i festeggiamenti del padiglione Ungheria.
7) Alle 18.00 inizia la cerimonia ufficiale di chiusura di Expo 2015 all’Open Air Theatre: ospite confermato, il capo dello Stato Sergio Mattarella.

Tre motivi extra:

8) Chi odia Halloween, non potrà che essere qui: per motivi di sicurezza e in base alla normativa italiana, maschere, mostri e travestimenti saranno vietati.
9) Si dice che l'Albero della Vita troverà nuova sede, ma vuoi mettere lo spettacolo visto direttameta da Lake Arena (dal lunedì al venerdì, dalle 20.00, ogni 45 minuti fino alle 23.00, ma non si sa se l'ultimo giorno gli orari resteranno gli stessi). Uno show di luci, effetti speciali, acqua, fuochi d'artificio e musiche. Ultima chiamata, questo fine settimana,
10) L'ultimo giorno di Expo sarà memorabile, promettono gli organizzatori. Gli ingressi chiuderanno alle 17.00. Da quel momento in poi, i fortunati che saranno dentro, potranno assistere alla giornata conclusiva. Per tutti gli altri, la diretta tv.

Copyright foto: Kika Press

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « I 10 motivi per visitare Expo 2015 questo weekend » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.