Bob Dylan a Bologna: il tour in Italia non si ferma
Bob Dylan a Bologna ha deciso di non interrompere il tour in Europa ma, dopo i fatti di Parigi, ha chiesto nuove misure di sicurezza con guardie armate nel teatro.
Bob Dylan a Bologna, il re del folk - come Madonna - non ferma il tour mondiale e si prepara a tornare in Italia dal 18 di novembre quando, al teatro Manzoni di via de’ Monari, si presenterà sul palco per la prima delle sue quattro date nel Belpaese.
A differenza di quanto è successo per i tour europei di Prince, U2, Foo Fighters, Motorhead, Marilyn Manson, Coldplay e tanti altri artisti internazionali, Dylan ha scelto così di andare avanti e, dopo le date del 15 e del 16 novembre nella città austriaca di Bregenz, arriverà anche in Italia a condizione, però, che vengano rafforzate le misure di sicurezza della sala con almeno 12 guardie armate nel teatro e 3 all’esterno.
Una richiesta “più che comprensibile” secondo il direttore artistico della sala bolognese Giorgio Zagnoni che si è impegnato, a giusta ragione, nell’organizzazione della sicurezza. A giusta ragione perché l’attesissima tappa a Bologna si preannuncia come un vero e proprio evento date le misure ridotte del teatro che farà da palcoscenico a questo live insolitamente intimo (e già sold out).
Dopo le due tappe in Emilia il cantautore di Duluth si sposterà quindi al Teatro degli Arcimboldi di Milano il 21 e il 22 novembre, a riprova del fatto che la grande musica internazionale ha deciso di non lasciare che sia la paura a spegnere i suoi amplificatori.
Copyright foto: Kika Press