Come vestirsi? Copiando i look di Kate Middleton

Come scegliere abiti e accessori all’ultimo grido? Il consiglio è quello di vestirsi con uno stile preciso senza mai rinunciare alle sperimentazioni. L’esempio da seguire? Kate Middleton.

Il segreto per vestirsi bene è il giusto mix di classici e novità, come insegna lo stile di Kate Middleton.

 

Come vestirsi? Come scegliere gli abiti e gli accessori più adatti alla propria silhouette senza rinunciare a seguire le tendenze dei vestiti alla moda del momento? Il dubbio è amletico e – nessuna esclusa – tutte si trovano a fare i conti davanti allo specchio in bilico tra la voglia di seguire pedissequamente i dettami della moda di stagione e la necessità di optare per i look capaci di avvolgere al meglio una silhouette non sempre statuaria. Come fare, quindi? Il segreto è quello di scegliere uno stile che ben si adatti alle proprie forme arricchendolo, però, con dettagli e variazioni sul tema strettamente fashion. L’esempio al quale ispirarsi? Kate Middleton, ovviamente. 

La principessa di stile, infatti, si conferma uscita dopo uscita fedele a uno stile ben preciso senza, però, rinunciare per questo ad apparire come un’icona della moda e delle tendenze. Ecco come riuscirci.

 

Vestirsi stando attenti alle novità

Come vestirsi? Facendo sempre attenzione alle novità della moda.

In questo marzo che – secondo i rumours – avrebbe dovuto portare con sé l’annuncio della terza, regale, maternitàdi Kate Middleton si sta parlando soprattutto per gli ultimi, azzeccati, outfit.  Elegantissima in un abitino a quadretti bianchi e rossi (con vistosi bottoni neri), infatti, la Duchessa di Cambridge ha regalato la celebrità alla designer del suddetto mini dress anni 70 consacrando tra le stelle del fashion business britannico la stilista londinese Jet Shenkman e il suo marchio Eponine. La morale di questa storia è semplice: per scegliere vestiti alla moda bisogna essere capaci di osare accostando al guardaroba più classico alcuni pezzi scelti con attenzione, “pescati” anche tra le proposte meno conosciute.

 

Vestirsi scegliendo uno stile!

Lo stile di Kate Middleton unisce il rispetto ai diktat di Kensington Palace con alcuni tocchi più smart.

Se le novità sono importanti, però, bisogna allo stesso tempo fare attenzione a non eccedere. Prima di esplorare nuovi orizzonti, infatti, è indispensabile trovare il proprio stile al quale rimanere fedeli e attraverso il quale riconoscersi e (anche) farsi riconoscere. Come sceglierlo? In linea di massima il consiglio è quello di optare per lo stile che meglio rappresenta il gusto personale di ognuno unendo alle preferenze fashion qualche considerazione oggettiva sulla propria silhouette. Anche in questo caso l’esempio di Kate Middleton può venire in aiuto: la Duchessa di Cambridge, infatti, ha saputo bilanciare nel guardaroba delle sue apparizioni pubbliche i dettami imposti dall’etichetta di Kensington Palace alla sua età. E il successo di questo mix è sotto gli occhi di tutti quindi... perché non imitarlo?

Copyright foto: Kika Press / Kensington Palace Official Twitter

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Come vestirsi? Copiando i look di Kate Middleton » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.