The look of the year: torna a Taormina il premio della moda

Il premio della moda The look of the year torna a Taormina e premia modelle, stilisti e professionisti del settore.


Il 13 settembre Taormina torna ad ospitare il premio della moda The look of the year.


Il 13 settembre 2015 torna a Taormina The look of the year, il premio della moda che conferisce riconoscimenti a livello internazionale per modelle, stilisti, riviste specializzate del settore e professionisti. L'edizione dello scorso anno, infatti, si era svolta per la prima volta a Roma e aveva visto trionfare la modella serba Maja Danicic. Quest'anno torna protagonista Taormina, dove La Plage Resort Isola Bella ospiterà 50 finaliste provenienti da tutto il mondo e l'evento si concluderà con una sfilata collettiva, in collaborazione con alcune delle più importanti griffe della moda.

Dietro l'evento, come sempre, Nuccio Cicirò, con la direzione di Ivana Triolo, ideatori del concorso che premia anche i professionisti del settore, come i magazine e gli artisti. Un premio che negli anni ha dato riconoscimenti a star del calibro di Cindy Crawford, Vanessa Incontrada, Ines Sastre, e ancora, Elena Santarelli e Linda Evangelista, tutte personalità che proprio grazie a The look of the year, hanno mosso i primi passi nel mondo della moda. Anche Valeria Marini, nell'edizione del 2001 fu premiata con il The Look of the Year Fashion Award Seduzioni Diamonds per il Pret à Porter.

Non sono ancora noti i nomi dei presentatori che inaugureranno l'edizione 2015 e delle vallette che calcheranno le orme di Anna Falchi (sul palco nel 2011), Nina Moric ed Elenoire Casalegno, protagoniste dell'edizione 2014, al fianco di Amedeo Gagliardi. Tanti i riconoscimenti in palio, a partire da quello di Bellezza, della Fotografia, della Personalità e delle Nuove Promesse, per un concorso che calca le scene della moda internazionale fin dal 2008.

Copyright foto: Facebook/The look of the year
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « The look of the year: torna a Taormina il premio della moda » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.