Damon Wayans difende Bill Cosby: "Quelle donne? Instuprabili"

La star di Tutto in famiglia, Damon Wayans, durante un'intervista ha difeso Bill Cosby, insultando le donne coinvolte nella vicenda legale che vede l'attore dei Robinson accusato di stupro e violenza.

Damon Wayans, protagonista della sit-com americana Tutto in famiglia, ha difeso in tv Bill Cosby, usando toni molto aggressivi nei confronti delle donne che lo accusano di stupro.


Damon Wayans, conosciuto in Italia per essere il protagonista della sit-com Tutto in famiglia, parla di Bill Cosby, spiegando che non pensa che sia uno stupratore. Anzi. Crede che le 51 donne che lo accusano di averle drogate, molestate o violentate avevano avuto delle relazioni con lui. Le chiama, nello specifico, "puttane" e "instuprabili". 

L'attore era in diretta radio su Power 105.1, nel programma statunitense The Breakfast Club; In particolare gli viene chiesto che consiglio darebbe a Cosby, che ha ammesso in tribunale di aver usato un potente barbiturico, il Quaaludes, sulle donne con cui aveva fatto sesso. "Dire la verità. Se fossi in lui, divorzierei da mia moglie, le darei tutti miei soldi e andrei a deporre". Poi continua: "Non credo che fosse uno stupratore, penso che avesse una relazione con loro. E poi ha detto, tipo, 'Sai cosa c'è, siamo nel '78. Questa roba non funziona più. Non posso venire per tutte voi. Ciao ciao puttane'. E loro, tipo: 'Oh, davvero? stupro!'. Perché, daì, 40 anni? Quanto dev'essere grande il suo pene per causarti un'amnesia di 40 anni".

In studio, insieme a Damon Wayans, ci sono altri due presentatori uomini e una donna. I due si divertono un sacco, uno addirittura si alza e si piega dalle risate. Solo la presentatrice Angela Yee cerca di ribattere, alza la voce, gli ricorda che in quei quarant'anni molte delle ragazze non hanno trovato nessuno che le ascoltasse. Addirittura ammette che, quando era bambina, sua madre le disse che una loro conoscente sosteneva di essere stata drograta e violentata da Cosby.

Nulla, Wayans va avanti: "Alcune di loro, davvero, sono instuprabili. Basta guardarle". Con la faccia seria, confida che lui conosce la sete di fama, ci vive dentro. "Le donne si gettano su di te. Vogliono stare in tua presenza. Qualcuna magari lo fa con innocenza, ma non certo quelle sui quaratanta e qualcosa. Non sono certo naïve”. Finisce poi peggio di come aveva iniziato: "Che piacere c'è nello scoparti qualcuno che dorme?". 



Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Damon Wayans difende Bill Cosby: "Quelle donne? Instuprabili" » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.