Yfke Sturm, l'Angelo si è risvegliato dal coma (e muove gambe e braccia)
Yfke Sturm, l'Angelo olandese di Victoria's Secret, vittima di un incidente a Ischia con il jetsurfal, si è risvegliata dal come e muove braccia e gambe.
Yfke Sturm l'Angelo 33enne di Victoria's Secret, vittima di un terribile incidente in mare a Ischia lo scorso 4 settembre è fuori pericolo. Ricoverata al Secondo Policlinico di Napoli e tenuta in coma farmacologico, ha aperto gli occhi e non avrebbe avuto difficoltà a respirare autonomamente e a muovere gambe e braccia. Scampato dunque il peggiore degli scenari che se in un primo tempo dava la modella in pericolo di vita, subito dopo aveva ipotizzato una paralisi.
La vacanza a Ischia di Yfke Sturm si era trasformata in un incubo ad occhi aperti al largo tra i Maronti e S. Angelo quando la bellissima olandese diventata mamma di Alexander all’inizio di agosto, è caduta in acqua mentre stava pilotando un jetsurf, una tavola da surf dotata di motore che le è piombata in testa ferendola in maniera grave.
Le condizioni si sono mostrate critiche fin da subito: trasportata all'ospedale Rizzoli di Ischia, è stata trasferita in elicottero a Napoli, dove è stata ricoverata in prognosi riservata per una frattura alla base cranica ed alcune fratture vertebrali. Una diagnosi che in un primo tempo aveva ipotizzato il rischio di passare il resto della vita su una sedia a rotelle.
La Guardia Costiera di Ischia ha avviato le indagini per far luce sull’incidente ascoltando le testimonianze, tra gli altri, del comandante e dei membri dell'equipaggio del Namaste, lo yacht di 38 metri battente bandiera maltese sul quale Yfke Sturm si trovava con alcuni amici.
Copyright foto: Facebook@Yfke Sturm
Il documento intitolato « Yfke Sturm, l'Angelo si è risvegliato dal coma (e muove gambe e braccia) » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.