Dexeryl®: posologia ed effetti collaterali

Dexeryl ® è una crema emolliente ed idratante a base di vasellina, paraffina e glicerina. Essa è destinata al trattamento dermatologico che provoca secchezza cutanea più o meno estesa.

Posologia

La crema Dexeryl ® è commercializzata in tubetti da 50 o 250gr. Essa ha azione su lesioni dermatologiche quali zone asciutte e secche, lievi ustione e aree squamose come nel caso di psoriasi, l’ittiosi o la dermatite atopica. La glicerina, la vasellina e la paraffina contenute in questa crema consentono di idratare la pelle. Il prodotto deve essere applicato sulla zona colpita almeno due volte al giorno.

Controindicazioni

La crema Dexeryl ® non viene controindicata in caso di gravidanza o allattamento. Evitare comunque di utilizzarla durante questi periodi in modo prolungato, senza avviso del medico. In caso di allergia agli eccipienti, consultare il medico curante.

Effetti collaterali

Questa crema può occasionalmente provocare un leggero pizzicore al momento della sua applicazione, sintomo anche di reazioni allergiche che possono sopraggiungere.

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Dexeryl®: posologia ed effetti collaterali » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.