0
Grazie

Poche parole di ringraziamento saranno molto apprezzate.

Saldi last minute pensando all'Autunno Inverno 2015

Saldi e ribassi si concluderanno presto: ecco come approfittare degli ultimi sconti acquistando capi d'abbigliamento che saranno must have anche nell’Autunno/Inverno. Pronti per lo shopping dell’ultimo minuto? Prima qualche consiglio.


Per gli ultimi acquisti in saldo sappiate che il total look continuerà a imporsi anche nell'Autunno/Inverno. Per le più coraggiose d'obbligo il rosso come quello proposto in passerella da Fendi.


Ultimi giorni di saldi nelle città italiane ed è già partita la caccia all’affare (fashion) dell’ultimo minuto. Come riuscire in questa impresa titanica? Facendo attenzione e seguendo qualche consiglio valido anche per l'Autunno/Inverno. Viste le prime giornate autunnali, per esempio, meglio scegliere capi in grado di diventare validi alleati anche con i primi freddi e capaci (soprattutto!) di soddisfare le esigenze modaiole anche della prossima stagione. Dalla salopette alla tuta intera, dal suede alla gonna a pieghe ecco una selezione di capi must have della Primavera/Estate ma che conserveranno intatto il loro fascino anche per l’ormai imminente Autunno/Inverno 2015-2016. Da acquistare subito approfittando degli ultimissimi sconti.

Copyright foto: Imaxtree.com

Jumpsuit per le serate autunnali


Etro per l’Autunno/Inverno 2015 propone una ricca selezione di jumpsuit da giorno e da sera.

 

Elegante di giorno, immancabile per la sera, la tuta intera èstata un must nella stagione calda ma tornerà (di gran carriera) anche con iprimi freddi. Il segreto per acquistarla nei saldi è scegliere un modello daindossare anche con un paio di stivali (o stivaloni per le più coraggiose).

Copyright foto: Imaxtree.com

Gonna a pieghe anche in inverno!


Nell’Autunno/Inverno 2015 Byblos interpreta la classica gonna a pieghe in fantasia bicolore.


A pieghe, pieghette o piegone l’importante è che la gonna,in versione mini o maxi, non rinunci alla geometria. Da sfoggiare con collantcoprenti o francesine, anche nell’Autunno/Inverno sarà un capo di tendenza pergarantire un look preppy che non passerà inosservato.

Copyright foto: Imaxtree.com

Un autunno...back to Sixties!


Chicca Lualdi sul catwalk di Milano ha scelto il bon-ton con lo stile Anni ’60.


I Sixties tornano di moda nei colori brillanti e nei tagliprecisi capaci di accarezzare ogni silhouette dando compattezza all’insieme.L’importante, in questo caso, è l’ordine: meglio privilegiare un capo per voltascegliendo accostamenti che rimandino al bon-ton più ricercato. Negli accessorilargo alle fantasie e ai suggerimenti dal decennio (modaiolo) successivo.

Copyright foto: Imaxtree.com

Damascato anche al freddo

Damascato anche al freddo


Elie Saab interpreta il damascato in chiave romantica aggiungendo un tocco onirico al daily outfit.

 

Per l’Autunno/Inverno l’ha suggerito Elie Saab,interpretandolo nel suo classico stile fiabesco, ma il damascato è già statoprotagonista dei guardaroba più ricercati in questa bella stagione. Negliultimi saldi vietato quindi farsi sfuggire un capo piccolo in questo tessuto preziosoda indossare anche con il freddo in un outfit smart chic.

Copyright foto: Imaxtree.com

Un caldo suede

 

Chicca Lualdi per la stagione fredda ha interpretato il suede nelle tinte pastello.


Già compagno fidato della moda primaverile ecco che ancheper i prossimi mesi sarà impossibile rinunciare al suede da osare (anche) intotal look. Per un risultato garantito meglio sceglierlo in tonalità pastello esu capi dalle linee morbide magari reso seducenti da punti luce sapientementeinseriti in contrasto.

Copyright foto: Imaxtree.com

Un Autunno/Inverno (ancora) animalier 



Simonetta Ravizza propone l’animalier per l’A/I 2015 per animare i soprabitini.

 

Che piaccia o meno l’animalier è una di quelle fantasie chenon sembrano conoscere il significato del termine “crisi”. Puntuale ad ognicambio di stagione ecco, infatti, tornare il disegno indiscutibilmenteprovocante da osare su un abbigliamento austero per regalare energia a ognioutfit. Solo un obbligo: non esagerare mai negli abbinamenti.

Copyright foto: Imaxtree.com

Salopette per tutte le stagioni


Zadig & Voltaire in passerella vede la salopette come un’alternativa “brillante” impreziosendo il capo con il glitter.

 

Star e starlette l’hanno scelta come divisa per la mezza stagione (calda) ma il successo della salopette non si limita alla Primavera eritorna, con forza, negli outfit dell’Autunno. Sono passati decenni, d’altraparte, da quando era il capo simbolo dei lavori all’aperto: adesso la salopetteè sinonimo di eleganza. E tutto lascia intendere che il suo successo non finiràtanto presto.

Copyright foto: Imaxtree.com

Crop top per un inverno... al top!



Mara Hoffman per l’Autunno/Inverno vede il crop top in una simpatica versione a ventaglio.

 

Chi sperava che quella del crop top fosse una moda estivadestinata a estinguersi con l’abbronzatura rimarrà deluso: i top corticontinueranno la loro inesorabile scalata alle vette dei must have. Ancora inversione mini e ancora da abbinare a pantaloni (o gonne a tubo) dalla vitaaltissima, si potranno osare anche sotto un austero tailleur.

Copyright foto: Imaxtree.com

Abito in pizzo per scaldare l'autunno


 

Alberta Ferretti porta l’abito in pizzo nella stagione fredda abbinandolo a maxi stivali.


Lungo, corto, romantico o sbarazzino: l’abito in pizzo (daosare anche con un paio di leggings smart casual) rimarrà protagonista anchenella stagione fredda. Per sfoggiarlo al meglio via libera alle contaminazionicapaci di giocare con l’animo romantico di questo capo vagamente retrò energizzandolo accanto a bomberini e maxi cardigan un po’ street.

Copyright foto: Imaxtree.com 

Il documento intitolato « Saldi last minute pensando all'Autunno Inverno 2015 » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.