Da New York dieci trend per l'Autunno/Inverno 2015-2016
Discotecaro, aristocratico e dark con un leggero spirito Anni Sessanta. Ecco i dettami della moda newyorkese che, per la donna del prossimo autunno/inverno 2015-2016, immagina un guardaroba declinato sulla palette del nero con qualche incursione nei luccichii stile Studio 54. Mentre gli occhi del fashion business sono già rivolti all’appuntamento con le passerelle milanesi, ecco alcune suggestioni d’Oltreoceano sui trend irrinunciabili per la prossima stagione fredda.
Chic disinvolto
Le linee rigide degli abiti di taglio maschile firmati Ralph Lauren si "ammorbidiscono" con una sapiente scelta di accessori originali per rendere il look aristocratico adatto a tutte le occasioni, dalla riunione in ufficio all'aperitivo con le amiche, dal pranzo di lavoro alla serata romantica con lui. L'importante è non prendersi troppo sul serio e, per rendere scherzoso l'outfit, basta un cappello importante declinato sulle tinte pastello per un risultato romantico e sofisticato.
Rock romantico
L'animo romantico esce allo scoperto con una piccola veletta che sembra rubata dall'armadio della nonna e regala allo sguardo un tocco languido da diva Anni '30. Per il suo grande ritorno nella moda autunno/inverno 2015-2016, la veletta si accosta a mini-abiti rock-trasgressivi con un effetto a contrasto che difficilmente potrà passare inosservato. Un make-up leggero ha il compito di completare l'opera.
Momenti d'oro
La corsa all'oro contagia la moda che esplora senza remore le tinte gold per abiti, accessori e make-up. Destinato a formare una coppia perfetta con il Marsala, in realtà la preziosa tinta brillante non è una novità del prossimo autunno/inverno, come ben sapeva per esempio Marylin Monroe già nel 1953, che nella commedia musicale Gli uomini preferiscono le bionde optò per un abito plissettato in questa tinta.
Nastri e spacchi
Vedo-non-vedo mon amour: con l'autunno/inverno gli abiti tornano protagonisti nei giochi della seduzione. Nastri che si incrociano e spacchi profondi saranno immancabili compagni nelle serate importanti. La regola in questo caso è non esagerare lasciando a vestiti e vestitini il compito di conquistare senza appesantire la figura con gioielli e accessori preziosi.
Multi-color
Seduzioni militari
Le spalle tornano al centro della scena e crescono di volume ma la giacca non rinuncia alla sua anima destrutturata restando morbida sui fianchi e sulle braccia. Le spalle imbottite e le misure leggermente oversize del giubbotto active firmato Donna Karan rendono questo capo dal sapore militaresco ottimo per sdrammatizzare un abbigliamento troppo rigido e impeccabile per completare un look formale con un tocco di brio.
Oversize al maschile
Classico rivisitato
Il classico tubino a tre quarti diventa un must di stagione con Marc Jacobs se si arricchisce di dettagli rock. La fantasia quadrettata sulle tinte del grigio si anima con gli inserti a contrasto e amplifica il contrasto grazie agli accessori in pelle. Grande ritorno dell'altezza con lo stivale che sfiora il ginocchio e il guanto in pelle che si allontana dal polso fino a tendere verso il gomito anche nel daily outfit.
College contemporaneo
Lo stile collegiale si allontana dai banchi di scuola e torna a imporsi per la prossima stagione fredda. I bomberini elaborati dal taglio sportivo ma curato diventano un irrinunciabile passe-partout specialmente se accostati a pantaloni dal taglio classico. Tommy Hilfinger, l'inventore dello stile preppy chic, rilegge i suoi classici con dettagli più adulti e tessuti preziosi.