Ferragosto in Expo: eventi, assaggi, sconti e feste. Ecco cosa fare

Cosa fare il 15 agosto a Milano? Dalla giornata del gelato agli eventi più divertenti, fino alla serata in musica: ecco il meglio di Expo il giorno di Ferragosto. 

La giornata di Ferragosto si trascorre tra assaggi e divertimenti in Expo. Ecco cosa fare


Pioggia o bel tempo, una idea interessante è quella di approfittare di Expo per trascorrere in giro per il mondo il 15 agosto. Ecco le iniziative e gli appuntamenti da non perdere, a Ferragosto.

La giornata del gelato

Un Ferragosto molto speciale, e molto dolce, quello dell’Esposizione Universale di Milano: il tema sarà la Festa del Gelato, alimento simbolico e goloso.  Tra gli spazi che offriranno creazioni particolari, ci sono Casa Algida, Caffarel, Rigoletto, Grom, Magnum Pleasure Store, Nutella Concept Bar, Pernigotti, Sweetinge Amalo.
Nei padiglioni invece si potrà scegliere tra il dattero del Bahrain o il baobab dell’Angola lo zafferano di Davide Oldani e persino il gusto Foody al My Magnum personalizzabile. Più curioso il gelato al Grana Padano alla vaniglia di Israele. Ghiaccioli ai gusti maracuja, guanabana, mango, ananas e mora  in Colombia e gelato all'avocato in Messico. Al cluster del Cacao l’azienda ecuadoriana Pacari offrirà il tradizionale helado de paila, con ricetta Incas. Il padiglione Italia venderà infine il gelato solidale al prezzo di 1 euro, e il 20% del ricavato sarà devoluto in beneficenza. Gusti originali da Rigoletto (anguria variegato alla menta) e gusti alla birra a Birrificio Poretti

Altri eventi

In occasione della giornata nazionale dell’Indonesia (il 17 agosto), i festeggiamenti partono già a Ferragosto, alle 15.00, con performance di danza e arti marziali, quiz e giochi a premi. Al cluster Riso si festeggia invece la Sierra Leone, con musica e danze locali.
Per chi volesse dedicarsi alla night life di Ferragosto, appuntamento al bar sulla spiaggia che si trova nella terrazza del padiglione Alessandro Rosso: alle 19.00 inizia il dj set con ospiti da Estonia, Svizzera e Colombia. Tradizionale anche la grigliata a base di salamella e hamburger, e cocktail a 10 euro. Assaggi anche al padiglione Italia, dove tra le 12.00 e le 20.30 si assaggiano prosciutto, vino dei colli parmensi e Parmigiano Reggiano, grazie all'Emilia Romagna

Da provare

Tutti parlano del panino al coccodrillo dello Zimbabwe, detto Safari Burger, che sarà riproposto proprio a Ferragosto. In arrivo anche l'hamburger di zebra. Promozione estiva anche al padiglione Brasile, dove ordinare per tutto il giorno sangria e paella al costo di 10 euro, in omaggio una pistola ad acqua per i classici scherzi estivi. 

Sconti

Sconti di Ferragosto per chi arriva a Expo con Trenord, con 8 pacchetti speciali per famiglie o gruppi. Si potrà anche assistere allo show “Alla vita” del Cirque du Soleil con uno sconto totale superiore al 20%: treno+ingresso+spettacolo a partire da 27 euro. Per chi ha il biglietto Trenord sconti anche per mangiare, con Eataly (birra omaggio) e Slow Food (calice di vino), Casa Ferrarini (sconto 15% sulle consumazioni), Consorzio Franciacorta (sconto 10%).
Sconti anche per l'ingresso dopo le 19.00: Trenord propone l'ingresso serale Expo+biglietto A/r da Milano a 9 euro (14 euro dalla Lombardia). 


Copyright foto: Fotolia
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Ferragosto in Expo: eventi, assaggi, sconti e feste. Ecco cosa fare » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.