Capelli fini e sottili: il taglio adatto

Anche i capelli fini e sottili possono avere un po' più di volume con qualche cura in più. Ecco tagli e acconciature che potrebbero trasformare i vostri capelli.

I capelli fini e sottili riacquistano volume con i caschetti corti, ma con piccole attenzioni in più anche i capelli lunghi potrebbero riprendere densità.


Un taglio corto per i capelli sottili?

Si sa che il taglio ideale per i capelli fini è quello corto, che sopperisce alla mancanza di volume. Associato a un bel dégradé, questo taglio può risolvere la mancanza di densità. Per uno stile più trendy, optate per un carré con i capelli più corti dietro e più lunghi davanti, per un caschetto strutturato o per un pixie cut, un taglio mascolino in stile Scarlett Johansson. Volume assicurato e femminilità garantita!

Capelli lunghi e fini

Se è vero che i capelli sottili preferiscono i tagli corti, non bisogna però escludere del tutto delle lunghe chiome. Uno scalato ben elaborato può ridar volume immediatamente. Per le acconciature, invece, optate per una coda di cavallo che libera il viso. Tra i prodotti per capelli potete utilizzare delle spume volumizzanti da applicare sui capelli umidi, prima dell'asciugatura. Ultimo consiglio: asciugate i capelli a testa in giù ed evitate di lavarli troppo spesso!

Copyright foto: Fotolia
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Capelli fini e sottili: il taglio adatto » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.