Robert Pattinson su Twitter a sorpresa (ma il merito è di Kristen Stewart)

Il vampiro più amato di "Twilight" spopola nelle ricerche di tendenza su Twitter e i fan di Robert Pattinson si chiedono perché. C’entrerà (di nuovo) una certa Kristen Stewart? Sembrerebbe proprio di sì.

Robert Pattinson nella top ten delle ricerche su Twitter e i fan cercano di risolvere il mistero 2.0.

 

Twitter incorona Robert Pattinson tra i trending topics della giornata e i fan restano scettici: si sono persi qualche novità del loro amato? Il mistero corre sul web e, tra cinguettii e post, i dubbi e le supposizioni si moltiplicano e il giallo social s’infittisce. La domanda, però, potrebbe risolversi semplicemente scavando nel passato dell’attore e guardando, come spesso accade, alla sua ex più famosa. Kristen Stewart (lei sì!) è tornata infatti a far parlare di sé in una lunga intervista concessa all’edizione americana di Marie Claire

“Parlando molto candidamente – ha raccontato, per iniziare - il primo periodo dei miei vent’anni è stato veramente traumatico ed ha fatto scattare in me qualcosa di selvaggio”. Animo ribelle che, però, ora l’ha abbandonata lasciandola a una serenità sia professionale che privata. “Ora – svela lei - sono orgogliosa di essere in grado di andare avanti senza pormi problemi. È una sensazione nuova per me: l’età mi ha resa più saggia e più calma". 

Il riferimento all’antica liaison vampiresca con Robert Pattinson, appunto, è chiaro ma, per essere sicura che la frecciatina non passi inosservata, Kristen rincara la dose e parla in termini più generali della “prigionia femminile” cioè dei canoni che una donna, specie se famosa, deve (o per meglio dire dovrebbe) rispettare per essere accettata nella comunità. “Le parole d’ordine sono accessibile, facile e non complicata perché il mondo è così – nota l’attrice, che poi esorta -  sta a noi ribellarci”. 

Ribellione che passa (anche) attraverso un cambio di look? Per lei sì. “I miei capelli erano uno scudo. Mi facevano apparire “sexy” a prescindere e potevo nascondermi dietro a loro. Da quando non ho più tutti quei capelli ho dovuto lasciare uscire il mio volto. Ho iniziato a sentirmi più sicura di me stessa e mi sono sentita magnificamente”. Così magnificamente da voler lanciare un monito alle signore e signorine in ascolto: “La maggior parte della gente pensa che i capelli lunghi siano più carini, e allora? Il tuo obiettivo principale nella vita è essere desiderata? Che noia mortale”. Parola dell'attrice più in voga degli ultimi tempi. Non resta che fidarsi. 

Copyright foto: Kika Press

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Robert Pattinson su Twitter a sorpresa (ma il merito è di Kristen Stewart) » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.