Saldi 2015: come imitare il look di Federica Nargi, Belén Rodriguez, Kate Middleton e Miley Cyrus

Bon-ton, sporty chic, dark o seducente? Per affrontare al meglio i saldi 2015 è indispensabile partire preparate per sapere qual è la nostra icona di stile. Ecco i nostri consigli per assomigliare (almeno nel look) a Federica Nargi, Belén Rodriguez, Miley Cyrus e Kate Middleton.  

 

 

Per imitare lo stile di Belén Rodriguez via ad un'attenta selezione di capi sporty chic vagamente bon-ton ma molto contemporanei.

 

 

 

Tempo di saldi! Amate il look di Federica Nargi o di Belén Rodriguez, uno stile regale come quello di Kate Middleton o ancora preferite guardare oltreoceano verso Miley Cyrus? 

Durante gli sconti lo shopping deve essere oculato per evitare di versare lascrime salate (in tutti i sensi) su capi della taglia sbagliata o di un colore che, francamente, detestiamo fin dall'infanzia. Qual è, quindi, il modo migliore per orientarsi nella giungla urbana di vetrine e ribassi? Molto semplicemente si tratta, anche in questo caso, di avere le idee chiare e, per riuscirci, è consigliabile trovarsi un’icona di stile capace di guidare i nostri acquisti partendo dagli outfit della celeb che più ci sono piaciuti. Ecco qualche esempio concreto. 

Volete uguagliare le mise di Federica Nargi? Optate per uno stile giovane e sportivo capace di cedere qualche volta all’eleganza più seduttiva ma senza mai rinunciare a un tocco di sporty chic. Per le ammiratrici dell’ex velina bruna via libera così a maxi canotte morbide dai colori fluo, ai micro-shorts (meglio se leggermente sfrangiati come vuole la moda dell’estate 2015) e alle zeppe senza mai dimenticare un bel paio di occhiali da sole con le lenti colorate da vera diva. Simile la condotta da tenere per le fanatiche dell’irriverente Miley Cyrus che alle canotte oversize in stile basket dovranno però abbinare qualche look generalmente più dark e qualche capo un po’ più strutturato (per esempio una salopette in versione lunga o corta). 

Le vostre inclinazioni modaiole sono più bon-ton sul genere Kate Middleton? Nessun problema basta optare per una (piccola) selezione di capi dal fascino intramontabile come blusette marinaresche (ideali per la calda stagione del navy), pantaloni semplici meglio se tagliati a sigaretta, ballerine in pelle morbida e qualche cappellino vezzoso da accostare, quando arriveranno i primi freddi, anche con un bomberino purché in tessuto prezioso. 

E prezioso, d’altra parte, dovrà essere anche lo shopping di chi vorrà eguagliare il fascino di Belén Rodriguez che oltretutto, stando al recente sondaggio di Eurometra, è la diva nostrana alla quale le shopping addicted s’ispirano più volentieri. Per le fan di Belén largo alla moda d’annata nella sua versione più hard core con top ridottissimi e pantaloni nuovamente scampanati, zeppe (obbligatorie) e qualche mini-dress, ovviamente super aderente. 

Insomma: chi ben si ispira è a metà dell'opera. Pronte alla "caccia"?

Copyright foto: Kika Press

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Saldi 2015: come imitare il look di Federica Nargi, Belén Rodriguez, Kate Middleton e Miley Cyrus » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.