Occhiali da sole, tira aria di primavera

Forme insolite o sinuose. Con cristalli Swarovsky o piccole borchie. O, ancora, con la montatura in denim. Gli occhiali da sole si confermano l'accessorio principe per la bella stagione. Ecco le novità per la primavera/estate 2015.

Un modello in edizione limitata della collezione Enchanted Beauties di Dolce&Gabbana.


Un paio di occhiali da sole, ed è già primavera. Sono loro, da sempre, i protagonisti della bella stagione. In tutte le forme e variabili, sono un accessorio indispensabile non solo per l'evidente utilità nello schermare i raggi solari, ma anche per dare un'allure particolare a chi li indossa. Lo sanno bene attori e celebrities che non se ne separano mai. E pazienza se l'inverno non ha ancora finito di dare gli ultimi colpi di coda: le novità per la primavera estate 2015 sono già arrivate

Fiori lucenti di cristalli Swarovsky e piccole creature incantate si posano sulle montature realizzate a mano degli occhiali di Dolce&Gabbana. Pezzo forte della collezione Enchanted Beauties è un modello in edizione limitata dalla montatura oversize in acetato trasparente con lenti fumé. Tutt'intorno, fiori e farfalle creano un effetto da giardino delle fate.

Prezzo: su richiesta.

Copyright foto: Luxottica

Miu Miu

Tempestato di Swarovsky, Miu Miu.


Miu Miu riedita in chiave preziosa il modello Rasoir: la sagoma " a gatto" dal taglio netto è ricoperta da una trama uniforme di minuscoli cristalli finemente tagliati e combinati a una progressione di pietre asimmetriche sugli angoli della montatura.

Prezzo: su richiesta.

Copyright foto: Luxottica

Michael Kors

Con pagliuzze dorate, Michael Kors.


Glamour e raffinati, gli occhiali di Michael Kors puntano su una linea vintage ed evocano un fascino d'altri tempi. La montatura scura è impreziosita da pagliuzze dorate e dal dettaglio dalla caratteristica chiusura in metallo a decorazione delle aste.

Prezzo: su richiesta.

Copyright foto: Luxottica

Tiffany

Tiffany abbina la montatura oversize ai caratteristici numeri romani della collezione Atlas.


Tiffany sceglie per i suoi occhiali una montatura oversize in acetato e la declina in una grande varietà di colori, in questo caso nero. Il contrasto di grande effetto è dato dai caratteristici numeri romani della collezione Atlas realizzati in metallo color argento e oro pallido. Le lenti sono disponibili in grigio sfumato, nelle varianti polarizzate grigio e marrone sfumato, e nella nuova tinta sfumata Blu Tiffany.

Prezzo: su richiesta.

Copyright foto: Luxottica

Prada

Modello tondo e spessori marcati, Prada.


Simmetria e sinuosità sono le cifre distintive di questo modello tondo della nuova collezione sole Prada. Realizzati in acetato, questi occhiali presentano una forma ampia e spessori marcati, che evocano reminiscenze rétro per uno stile molto femminile.  

Prezzo: su richiesta.

Copyright foto: Luxottica

Vogue Eyewear

Aste ondulate bi-strato impreziosite all'interno da una serigrafia, Vogue Eyewear.


Un profilo a farfalla dai tratti forti e definiti caratterizza questo modello in fibra di nylon di Vogue Eyewear, che propone il dettaglio della linea spessa e ondulata delle aste bi-strato, impreziosite all'interno dal motivo caleidoscopico della serigrafia

Prezzo: su richiesta.

Copyright foto: Luxottica

Ray Ban

Ray Ban propone l'iconico modello Wayfarer e lo declina per la prima volta in versione denim multistrato.


Ray Ban propone il suo modello iconico Wayfarer declinandolo per la prima volta in un’originale versione denim prodotta con un sistema high-tech messo a punto dall'azienda. La montatura è realizzata in 100% jeans ultraresistente, con una trama rivestita da strati di polipropilene. I due componenti sono fusi mediante un accurato processo di stratificazione eseguito a temperature che toccano i 200 °C per ottenere un’aderenza perfetta e una montatura in denim multi-strato.

Prezzo: su richiesta.

Copyright foto: Luxottica

Emporio Armani

Emporio Armani impreziosisce le aste con due grandi perle.


Linee morbide e superfici opalescenti esaltano lo stile contemporaneo di questo modello da sole di Emporio Armani dal design raffinato e femminile. La grande perla è il dettaglio che impreziosisce entrambe le aste, in contrasto con il nero, mentre il frontale è in un luminoso azzurro opalino con lenti grigie sfumate.

Prezzo: su richiesta.

Copyright foto: Luxottica

Versace

Il modello da sole Versace si ispira alle leggendarie decorazioni a borchia della maison.


Per il nuovo modello da sole Signature, Versace si ispira alle leggendarie decorazioni a borchia della maison. In particolare, questo modello rivisita in modo elegante il tema grazie alla sottigliezza dell’asta e al dettaglio del triplice motivo Medusa.

Prezzo: su richiesta.

Copyright foto: Luxottica
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Occhiali da sole, tira aria di primavera » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.