Occhiali da sole, tira aria di primavera
Forme insolite o sinuose. Con cristalli Swarovsky o piccole borchie. O, ancora, con la montatura in denim. Gli occhiali da sole si confermano l'accessorio principe per la bella stagione. Ecco le novità per la primavera/estate 2015.
Un paio di occhiali da sole, ed è già primavera. Sono loro, da sempre, i protagonisti della bella stagione. In tutte le forme e variabili, sono un accessorio indispensabile non solo per l'evidente utilità nello schermare i raggi solari, ma anche per dare un'allure particolare a chi li indossa. Lo sanno bene attori e celebrities che non se ne separano mai. E pazienza se l'inverno non ha ancora finito di dare gli ultimi colpi di coda: le novità per la primavera estate 2015 sono già arrivate.
Fiori lucenti di cristalli Swarovsky e piccole creature incantate si posano sulle montature realizzate a mano degli occhiali di Dolce&Gabbana. Pezzo forte della collezione Enchanted Beauties è un modello in edizione limitata dalla montatura oversize in acetato trasparente con lenti fumé. Tutt'intorno, fiori e farfalle creano un effetto da giardino delle fate.
Prezzo: su richiesta.
Copyright foto: Luxottica
Miu Miu
Miu Miu riedita in chiave preziosa il modello Rasoir: la sagoma " a gatto" dal taglio netto è ricoperta da una trama uniforme di minuscoli cristalli finemente tagliati e combinati a una progressione di pietre asimmetriche sugli angoli della montatura.
Prezzo: su richiesta.
Copyright foto: Luxottica
Michael Kors
Glamour e raffinati, gli occhiali di Michael Kors puntano su una linea vintage ed evocano un fascino d'altri tempi. La montatura scura è impreziosita da pagliuzze dorate e dal dettaglio dalla caratteristica chiusura in metallo a decorazione delle aste.
Prezzo: su richiesta.
Copyright foto: Luxottica
Tiffany
Tiffany sceglie per i suoi occhiali una montatura oversize in acetato e la declina in una grande varietà di colori, in questo caso nero. Il contrasto di grande effetto è dato dai caratteristici numeri romani della collezione Atlas realizzati in metallo color argento e oro pallido. Le lenti sono disponibili in grigio sfumato, nelle varianti polarizzate grigio e marrone sfumato, e nella nuova tinta sfumata Blu Tiffany.
Prezzo: su richiesta.
Copyright foto: Luxottica
Prada
Simmetria e sinuosità sono le cifre distintive di questo modello tondo della nuova collezione sole Prada. Realizzati in acetato, questi occhiali presentano una forma ampia e spessori marcati, che evocano reminiscenze rétro per uno stile molto femminile.
Prezzo: su richiesta.
Copyright foto: Luxottica
Vogue Eyewear
Un profilo a farfalla dai tratti forti e definiti caratterizza questo modello in fibra di nylon di Vogue Eyewear, che propone il dettaglio della linea spessa e ondulata delle aste bi-strato, impreziosite all'interno dal motivo caleidoscopico della serigrafia.
Prezzo: su richiesta.
Copyright foto: Luxottica
Ray Ban
Ray Ban propone il suo modello iconico Wayfarer declinandolo per la prima volta in un’originale versione denim prodotta con un sistema high-tech messo a punto dall'azienda. La montatura è realizzata in 100% jeans ultraresistente, con una trama rivestita da strati di polipropilene. I due componenti sono fusi mediante un accurato processo di stratificazione eseguito a temperature che toccano i 200 °C per ottenere un’aderenza perfetta e una montatura in denim multi-strato.
Prezzo: su richiesta.
Copyright foto: Luxottica
Emporio Armani
Linee morbide e superfici opalescenti esaltano lo stile contemporaneo di questo modello da sole di Emporio Armani dal design raffinato e femminile. La grande perla è il dettaglio che impreziosisce entrambe le aste, in contrasto con il nero, mentre il frontale è in un luminoso azzurro opalino con lenti grigie sfumate.
Prezzo: su richiesta.
Copyright foto: Luxottica
Versace
Per il nuovo modello da sole Signature, Versace si ispira alle leggendarie decorazioni a borchia della maison. In particolare, questo modello rivisita in modo elegante il tema grazie alla sottigliezza dell’asta e al dettaglio del triplice motivo Medusa.
Prezzo: su richiesta.
Copyright foto: Luxottica
Il documento intitolato « Occhiali da sole, tira aria di primavera » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.