Zac Efron
Data di nascita: 18/10/1987
Luogo di nascita: San Luis Obispo
Paese: Stati Uniti
Segno zodiacale: Bilancia
Zac Efron, nasce il 18 ottobre del 1987. Sin dal liceo si appassiona al cinema e prende corsi di canto. Inizia così a recitare in alcune commedie musicali poco note e fa qualche comparsa nelle sitcom americane come E.R. - Medici in prima linea, Firefly o The Guardian. La sua vera e propria carriera di attore però, inizia con un ruolo secondario ma ricorrente nella serie drammatica Summerland (2004-2005).
L’anno del successo è il 2006, in cui diventa molto popolare presso il pubblico adolescente grazie a High School Musical, una commedia musicale che riscuote un successo fenomenale negli Stati Uniti. Zac Efron interpreta Troy Bolton, il ragazzo più bello e più popolare del liceo. Si innamora della nuova arrivata, una liceale interpretata da Vanessa Hudgens. Per la sua performance in High School Musical Zac vince due Teen Choise Awards e diventa una delle promesse del cinema americano. Nel 2007 recita in una nuova commedia musicale, Hairspray, insieme a John Travolta. Continua poi con High School 2, un nuovo successo strabiliante con più di 17 milioni di telespettatori. Aspettando l’ultima serie, High School 3: Senior Year, Zac Efron gira in Me and Orson Welles. Nel 2009, cambia registro e si dedica esclusivamente al cinema. Inizia con la commedia 17 again- Ritorno al liceo, poi Segui il tuo cuore e Capodanno a New York (2011). Lo stesso anno la rivista People lo elenca tra le “persone più magnifiche”, dopo averlo classificato, nel 2008, tra i 100 uomini più sexy del mondo. In The Lucky One, in cui si cala nei panni di un militare, lo vediamo ingrossato e rasato a zero.
La coppia televisiva formata da Zac Efron e Vanessa Hudgens in High School Musical si trasforma presto in coppia reale, ma dopo 4 anni di relazione ultra mediatica, la coppia soprannominata dai fan “Zanessa” si separa nel 2010. Dopo delle brevi storie con Michelle Rodriguez e Sami Miro, nel 2014 inizia una storia con l’attrice americana Halston Sage.
Copyright foto: Kika Press
Il documento intitolato « Zac Efron » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.