Bronde hair: la tecnica

Indecise tra il biondo ed il castano? Scegliete il bronde per i capelli! Perfetto per l'estate, regala luminosità alla chioma. Ecco come farlo.

Ecco come ottenere un bronde perfetto come quello di Jennifer Lopez.


Il bronde per capelli è una tecnica innovativa che regala colpi di sole a metà tra il castano ed il biondo. La parola stessa, infatti, deriva dall'unione di brown (marrone) e blonde (biondo) che in questo caso vengono sfumati insieme, per ottenere un risultato naturale ed uniforme. Molto simile allo shatush, si differenzia proprio per l'effetto perfettamente omogeneo che dona sulle lunghezze. Se avete quindi i capelli castani (naturali o tinti) sbizzarritevi a copiare il look delle star, come Jennifer Lopez. Ecco come realizzare un colore bronde perfetto.


Occorrente

Ossigeno a 30 volumi
Polvere decolorante blu
Spazzola
Pettine a denti stretti

Capelli bronde: come si fanno?

Unite la stessa quantità di polvere decolorante e ossigeno a 30 volumi e mescolate fino ad ottenere un composto omogeneo. 
Immergetevi un pettine dai denti stretti e applicate la decolorazione direttamente sui capelli pettinandoli. 
Partite ad una distanza di circa 5 cm dalla radice e procedete per tutta la lunghezza fino alle punte. 
Lasciate in posa per circa 10 minuti, poi applicate una seconda passata di decolorante, stavolta aiutandovi con la spazzola e pettinando solo le punte, in modo da ottenere un effetto più chiaro ed evidente, senza creare lo "stacco" di colore tipico dello shatush. 
Lasciate in posa di nuovo per 15 minuti e poi risciacquate abbondantemente.

Il consiglio

Applicate una maschera nutriente dopo lo shampoo, per evitare che i capelli risultino sfibrati dalla decolorazione.

Copyright foto: Kika Press
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Bronde hair: la tecnica » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.