Rubato il sequel di "50 sfumature di grigio": il manoscritto è scomparso

"Grey", che racconta la versione del sadico Christian sulle avventure con Anastasia del primo libro della trilogia, avrebbe dovuto essere presentato l'11 di giugno ma il manoscritto è stato rubato. La polizia ha avviato un'operazione d'emergenza. 


Il manoscritto di "Grey", la nuova fatica letteraria di E.L.James è stato rubato. La polizia ha avviato un'operazione d'emergenza.

 

Rubato il sequel di 50 sfumature di grigio: nel mondo è caccia al manoscritto. Da fiction a luci rosse a thriller il passo è breve e se, come in questo caso, gli ingredienti per la spy story ci sono tutti la trama lascia intendere che i colpi di scena non mancheranno. Peccato, però, che la storia di E.L., l’autrice della fortunata trilogia, sia per una volta reale e lontana (lontanissima!) dalle cornici della fiction. 

Ecco i fatti riportati dal Telegraph. Il mondo, o almeno gli amanti di Christian Grey e Anastasia Steele, sta vivendo con ansia gli ultimi momenti prima della pubblicazione di Grey, il nuovo romanzo che dovrebbe essere pubblicato l’11 di giugno.  Peccato, però, che uno dei manoscritti, alla vigilia della stampa, sia misteriosamente scomparso nel nulla come ha confermato anche l’editore Penguin Random House che ha dichiarato di servirsi di due differenti tipografie sottolineando che, in una delle due, il libro parrebbe non essere mai arrivato. 

Dunque gli impazienti lettori possono tirare un sospiro di sollievo: alcune copie verranno stampate ma, adesso, il rischio è che il secondo manoscritto venga passato al mercato nero. Per scongiurare il problema la polizia ha avviato a un’operazione d’emergenza che però, almeno per il momento, non sta dando risultati. 

Potrebbe trattarsi semplicemente di una distrazione? Forse il libro (che dovrebbe essere la versione per lui del primo romanzo con le ben note avventure viste attraverso lo sguardo di Christian Grey) è nascosto da qualche parte? Ovviamente così non parrebbe e d’altra parte il furto di manoscritti è un’abitudine più diffusa di quanto non si potrebbe pensare. Nel 2003, per esempio, qualcuno mise le mani sulla copia originale di  Harry Potter e l'Ordine della Fenice cercando poi di rivenderla al The Sun. All’epoca, ovviamente, il "ladro intellettuale" fu scoperto: cosa succederà questa volta?

Copyright foto:  Kika Press

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Rubato il sequel di "50 sfumature di grigio": il manoscritto è scomparso » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.