Cinquanta Sfumature, ecco il secondo trailer

Come previsto è uscito il secondo trailer di Cinquanta sfumature di grigio. Il film più atteso dell'anno, che uscirà nelle sale il 12 febbraio, è diretto da Sam Taylor-Johnson e interpretato da Jamie Dornan e Dakota Johnson. 

Jamie Dornan e Dakota Johnson sono i due interpreti dell'adattamento cinematografico del libro di E.L.James.

Cinquanta sfumature di voci roche, di sguardi magnetici e di corpi che si desiderano. Ma niente sesso urlato. Come da copione, è uscito il secondo trailer di Cinquanta sfumature di grigio, il film più atteso del 2015 che andrà nelle sale il 12 febbraio 2015 firmato dalla regia di Sam Taylor-Johnson. E grazie anche alla suadente voce di Beyoncé che ha curato la colonna sonora, l'atmosfera si fa via a via più calda.


La pellicola che racconta sul grande schermo la storia di sesso condita d'amore e psicologia - secondo la ricetta che più piace alle donne - tra la studentessa del college Anastasia Steele e il miliardiario ventisettenne Christian Grey, è la trasposizione cinematografica della trilogia scritta nel 2011 dalla scrittrice inglese E. L. James (pseudonimo di Erika Leonard) che ha fatto vendere più di cento milioni di copie in tutto il mondo. Sulle spalle dei due attori protagonisti - Jamie Dornan e Dakota Johnson - pesa dunque una discreta aspettativa.

Al punto che loro, i protagonisti, ci tengono a mettere bene in chiaro le differenze: care signore, non aspettatevi scene di nudo (tanto meno frontale), "perché - ha spiegato Jamie Dornan, l'attore e modello di intimo per Calvin Klein che presta viso e corpo all'affascinante miliardario - non volevano fare scene volgari o brutte". E poi: "chi pensa che gli attori si eccitino nel fare scene di sesso nei film si sbaglia", ha dichiarato Dornan. Per poi sfatare il vecchio mito che attanaglia un po' tutti gli spettatori alle prese con pellicole hot o pseudo tali: "ci sono decine di uomini pelosi in piedi intorno, cavi e apparecchi di illuminazione in movimento. Non è affatto sexy a meno che non siate persone cui piace essere guardati, e io non lo sono".  

D'altra parte era stata la stessa autrice londinese Erika Leonard - alias E.L.James - a precisare che "è semplicemente una storia d'amore con un pizzico di pepe in più, un pizzico di sesso". Se dunque il rapporto tra i due ruoterà sempre intorno a pratiche sadomaso, il tono sarà quello di adulti che giocano sapendo a che gioco (pericoloso) stanno giocando. Senza scandali o, tanto meno, acrobazie. In ogni caso, lettrici di tutto il mondo sappiatelo: il conto alla rovescia continua.

Nel frattempo gustatevi il trailer.

Copyright foto: Kika Press
Copyright video: YouTube
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Cinquanta Sfumature, ecco il secondo trailer » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.