Italia's Got Talent: il vincitore è Simone Al Ani

La finale di Italia's Got Talent incorona l'illusionista Simone Al Ani, secondi i giovani break dancer Straduri Killa, terzi i calabresi Shark&Groove. Ma il web si divide con l'hashtag #IGT.


L'illusionista Simone Al Ani ha conquistato l'edizione 2015 di "Italia's Got Talent", la prima in casa Sky Uno.


15mila iscritti alle audizioni, 28 semifinalisti, 12 finalisti e 1 vincitore: Simone Al Ani. Ecco i numeri della prima edizione di Italia’s Got Talent Made in casa Sky (Uno) che ha premiato l’illusionista capace di incantare pubblico e giuria a colpi di manipolazione dinamica. Si sapeva già ma, come da pronostici, la battaglia al voto è stata serrata ed è stata decisiva la partecipazione dei telespettatori che, in massa, hanno deciso di premiare Simone con i 100mila euro e il viaggio premio a Las Vegas dove si esibirà al V Theatre

Nulla da fare quindi né per Cisky, il contorsionista che ha stregato il web, né per Martina Giammarini, l'applauditissima ballerina non udente, e nemmeno per il poliedrico Toni Bonji, per le sfide alla forza di gravità di Gaggi e (a sorpresa) per i giovanissimi Straduri Killa, il quartetto di baby break dancer che ha conquistato la medaglia d'argento. 

A giudicare le performance ancora una volta la premiata squadra di giurati Claudio Bisio, Frank Matano, Luciana Littizzetto e Nina Zilli condotti nel corso della serata dalla sempre spumaggiante Vanessa Incontrada alla quale è stato affidato anche il compito di accogliere i Diversity, vincitori dell'edizione 2009 di Britain's Got Talent e ospiti dell’ultima puntata per l’edizione italiana. Ma non solo. Per la prima volta protagonista di uno show che vede la sua firma, è apparso sul palco di Sky anche Simon Cowell, creatore tra l'altro di X Factor, accompagnato da un terzetto di chef d’eccellenza da Alessandro Borghese ad Antonino Cannavaccioulo senza dimenticare Carlo Cracco

Cala, quindi, il sipario sull'edizione 2015 di #IGT e il web si divide tra chi applaude al magico talento di Al Ani e chi, invece, online urla al "finto buonismo". Da parte sua, il vincitore pronto alla partenza verso l'America ha confermato il suo mantra: "Spero di riuscire a trasmettere la magia". E così è stato.

Copyright foto: Italia's Got Talent Official Facebook

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Italia's Got Talent: il vincitore è Simone Al Ani » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.