Settimana della Moda brasiliana: lo stile rock di Colcci che piace a Gisele

Per la Primavera/Estate 2016 Colcci porta sul catwalk della São Paulo Fashion Week una collezione giovane e dinamica che non rinuncia al romanticismo retrò e riscrive i classici anni Settanta. Conquistando anche Gisele Bündchen.


Il mini-dress in pizzo da abbinare ai sandali raso terra si preannuncia must have per la Primavera/Estate 2016.

 

Mix di stampe floreali, suggestioni Seventies e contaminazioni a metà strada tra punk e rock. Ecco gli ingredienti (vincenti) della collezione Colcci per la prossima Primavera/Estate (il nostro Autunno/Inverno per intenderci) proposti sulle passerelle brasiliane della São Paulo Fashion Week. Sul catwalk che è stato il palcoscenico dell’ultima sfilata di Gisele Bündchen, dopo 20 anni di onorata carriera da top model e almeno una dozzina di sfilate per il designer brasiliano, lo stilista ha portato capi di ispirazione musicale esplorando le potenzialità dello stile rock accanto al romanticismo delle sale da ballo più retrò. 

Largo così a stampe floreali e giacche in pelle borchiate, gonne a ruota e a palloncino e tessuti fruscianti che non hanno paura di sfiorare la pedana. Sui pantaloni, visti in gran quantità, domina il dicktat della vita alta (già preannunciato dalle passerelle europee) mentre sui tessuti la libertà è assoluta con molte incursioni nel denim anche leggerissimo. Sul fronte di gonne e short dominano invece le misure extra-small capaci di combinarsi con capispalla importanti, uno tra tutti il parka di ispirazione Anni Settanta rigorosamente all black. 

Romanticismo assicurato, invece, con la linea di impalpabili abiti sottoveste che ricordano un po’ dei seducenti baby-doll ma vanno bene anche per le serate a due più romantiche. Voglia di comodità? Ecco la tuta e, soprattutto, i morbidi pants sportivi che si adattano anche al look urban nella sua versione più active. Il must, però, è stato l’abito sfoggiato in apertura proprio da Gisele: in formato mini il dress in pizzo trasparente dalla gonna ampia si preannuncia un vero e proprio passe-partout. In conclusione una collezione eclettica e giovane che vive delle contaminazioni del passato riadattandole allo stile contemporaneo con un risultato super cool.

 

Copyright foto: Imaxtree.com

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Settimana della Moda brasiliana: lo stile rock di Colcci che piace a Gisele » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.