Olivia Palermo
Data di nascita: 28/02/1986
Luogo di nascita: Greenwich
Paese: Stati Uniti
Segno zodiacale: Pesci
Nata il 28 febbraio 1986 nel Connecticut, Olivia Palermo è la figlia di un ricco agente immobiliare d’origine italiana, Douglas Palermo, e di un’interior designer, Lynn Hutchings. Cresce nell’Upper East Side, uno dei quartieri più influenti di Manhattan e frequenta la Nightingale-Bamford School, una delle più prestigiose scuole che prepara agli studi superiori che, per un anno, ha seguito all’Università americana di Parigi.
Nel 2008, Olivia Palermo partecipa al reality The City, che cerca di seguire un gruppo di giovani newyorkesi nel mondo della moda e dello spettacolo. Inizialmente, il programma è incentrato su Whitney Port, un’altra It-Girl venuta da Los Angeles, ma di puntata in puntata il carattere da bambina viziata di Olivia Palermo diventa sempre più popolare.
Olivia vuole approfittare della sua notorietà per lanciarsi nella carriera d’attrice, ma a parte le partecipazioni come giudice nei reality di moda Project Runaway e Britain e Ireland’s Next Top Model, non ha ancora ottenuto il successo sperato. Come modella ha avuto i suoi piccoli momenti di gloria sulle copertine di Marie Claire in Inghilterra e di Elle in Messico, ma il suo vero successo è il suo blog di moda e bellezza dove migliaia di donne seguono i suoi consigli: uno di questi è quello di indossare sempre un cappello per proteggersi dal sole.
Nel 2014 sposa il modello tedesco Johannes Huebl.
Copyright foto: Kika Press
Il documento intitolato « Olivia Palermo » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.