Nicole Scherzinger

Data di nascita: 29/06/1978

Luogo di nascita: Honolulu

Paese: Stati Uniti

Segno astrologico: Cancro
 

Nicole Scherzinger.

Nata il 29 giugno 1978 alle Hawaii, Nicole Scherzinger si appassiona al canto all’età di 6 anni, quando i suoi genitori le regalano una cassetta audio contenente il brano Greatest love of all di Whitney Houston. 

La sua carriera inizia orientandosi verso i gruppi musicali (entra a far parte di un gruppo nato dal programma televisivo Popstars). Il gruppo ottiene un successo discreto e Nicole si fa notare immediatamente al punto di ricevere l’offerta di entrare a far parte dei Black Eyed Peas, ma essendo già sotto contratto discografico deve cedere il posto a Fergie. 

È nel 2003, però, che Nicole arriva al successo grazie all’incontro con la coreografa Robin Antin, intenzionata a creare un gruppo esclusivamente femminile. Alla fine delle audizioni, Nicole Scherzinger diventa la leader delle Pussycat Dolls, e il gruppo pubblica vari successi, il primo di tutti Sway, colonna sonora del film Shall we dance? e gli album PCD e Doll Domination scalano le vette di tutte le classifiche. Il gruppo, però, si separa nel 2010 e Nicole decide così di iniziare una nuova vita. L’anno successivo la sua carriera da solista prende il volo con un album, Killer Love, che conquista l’Europa, posizionandosi in testa alle vendite di diversi paesi. Nel 2013 ottiene addirittura il titolo di artista dell’anno.
 
Nicole è una donna molto richiesta, con un’agenda stracarica di impegni: più di una volta l’abbiamo vista nelle vesti di giudice di numerosi talent show e ha anche mostrato il suo talento di ballerina nella versione americana di Ballando con le stelle. Un’artista polivalente, dunque, che si cimenta anche nella recitazione in Men in Black 3
 
Dal 2007 è in coppia con il campione di Formula 1 Lewis Hamilton, ma la loro relazione è stata protagonista di forti tira e molla che hanno animato le pagine dei tabloid. Alla base dei litigi ci sarebbe il matrimonio non voluto dal pilota e sognato invece dalla cantante, motivo che ha portato alla loro separazione definitiva nel febbraio 2015.


Copyright foto: Kika Press
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Nicole Scherzinger » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.