Freida Pinto

Data di nascita: 18/10/1984

Luogo di nascita: Mumbay

Paese: India

Segno zodiacale: Bilancia
 

Freida Pinto.

Di origini portoghesi, Freida Pinto nasce il 18 ottobre del 1984 a Mumbay, nel Maharashtra. Cresce in una famiglia indiana benestante e il suo unico sogno è di diventare attrice. Dopo aver ottenuto la laurea, lascia la scuola per entrare a far parte dell’agenzia Élite Mode Management. Per due anni, così, fa il giro del mondo e ottiene piccoli contratti pubblicitari: presta il volto a Skoda, appare sulla copertina di Femina e partecipa senza successo a numerose audizioni per film che non verranno mai prodotti. Ma nel 2008 qualcosa cambia: dopo un spietata selezione, Freida ottiene un ruolo in The Millionaire e compie il suo primo passo nel cinema sotto la cinepresa di Danny Boyle. Ricompensato con ben otto Oscar, il film la spinge sotto le luci della ribalta e verso i corteggiamenti di molti registi, tra cui Woody Allen e Antonio Banderas con cui lavora sul set di Incontrerai l’uomo dei tuoi sogni. Nel 2009, parallelamente alla sua carriera da attrice, Freida diventa l’icona dei cosmetici L’Oréal a scapito della concorrenza. Nel 2015 prende parte al film Knight of Cups, film che ha partecipato alla 65esima edizione del Festival di Berlino.
 
Nonostante la sua popolarità Freida appare raramente sulle prime pagine dei tabloid. Pudica e riservata, l’attrice sfugge ai media e fa di tutto per mantenere segreta la sua vita privata. Nel 2009 i fotografi la colgono a braccetto con  Dev Patel, protagonista di The Millionaire, e lei annuncia pubblicamente la loro storia prima di separarsene nuovamente nel 2014. 
 
L’attrice fa parte dell’Agassi Foundation per la quale conduce lunghe campagne di raccolta fondi. Partecipa agli incontri con le persone, le sensibilizza all’importanza dell’educazione e devolve una parte dei suoi redditi alle cause che difende. 

Copyright foto: Kika Press
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Freida Pinto » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.