Pietro Boselli, il prof è un modello (italiano)!

Pietro Boselli, veronese d'origine, è  stato ribattezzato dai social "il professore di matematica più sexy del mondo". Dottore di ricerca in Ingegneria Meccanica, ma dotato di un fisico scultoreo, ha letteralmente stregato le studentesse della University College of London. 


Veronese d'origine ma ormai residente a Londra, Pietro Boselli sui social è stato proclamato il professore di matematica più sexy del mondo.


La matematica può essere affascinante. La rivelazione che mina alla base tutte le certezze di chi, per anni, ha detestato con tutto il cuore radici quadrate e parentesi graffe arriva dalle aule universitarie di Londra. E il cuore c’entra, non poco. Autore della “rivoluzione” il modello (e dottore di ricerca in Ingegneria meccanica) Pietro Boselli che, per un anno accademico, è salito in cattedra come “lettore” di matematica alla University College of London facendo, com'era prevedibile, innamorare le sue allieve di sé e della materia. 

E proprio ad una scolara particolarmente attenta Boselli deve oggi la fama che sta avendo sul web: la ragazza, infatti, si è accorta che il suo affascinante professore altri non era se non un modello e ha prontamente “socializzato” la sua scoperta postando su Facebook due immagini del “professore” veneto: una (quasi) senza veli e una di fronte a una lavagna coperta da complicatissime formule algebriche. Com’era prevedibile lo scatto è diventato virale anche se, in questo caso, la rete non è stata troppo ricettiva e dalla data di pubblicazione del post sono già passati parecchi mesi. 

Il risultato è che ad oggi il cervello in fuga (Made in Italy) non percorre già più i corridoi e le aule universitarie dell’accademia londinese e online si è scatenata la ricerca. Pare, comunque, che la carriera universitaria del giovanissimo matematico, originario di Negrar in provincia di Verona, sia stata momentaneamente accantonata in virtù della, probabilmente più redditizia, professione di modello. Per calcare passerelle e set fotografici l’ex “prof” Pietro ha comunque preferito rimanere a Londra dove si trova l'agenzia che lo rappresenta, la Models1.


Copyright foto: Kika Press

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Pietro Boselli, il prof è un modello (italiano)! » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.