The Fashion Heels: scarpe, che passione!

The Fashion Heels è uno spazio virtuale chic e sofisticato dove Jessica Mattioli esplora la sua ossessione per la moda tra abiti, accessori, make-up e scarpe da sogno.

Jessica Mattioli ha 22 anni e, da tre, cura il blog The Fashion Heels. Uno spazio 2.0 dedicato alla sua passione per la moda.


22 anni e un sogno: diventare fashion stylist. Ecco JessicaMattioli, inventrice e autrice del blog The Fashion Heels nato da un genuinoe “antico” amore per la moda. “La mia passione – spiega la blogger dalla sua vetrinavirtuale - è nata quando ho iniziato a sfogliare varie riviste di moda e, apoco a poco, è aumentata la mia “ossessione” per abiti, borse, accessori”. Traabiti e accessori, però, la risoluta Jessica non ha dubbi: “Mi piacciono inparticolare le scarpe – confessa - per questo ho deciso di chiamare il mio blogThe Fashion Heels”.

Com’è nato il blog?

The Fashion Heels è nato 3 anni fa, principalmente dalla miapassione per il web e naturalmente per la moda in generale. C’è stato anche unmomento preciso in cui ho deciso di creare un sito: studiavo web marketing,fashion styling e fashion editing, così ho deciso di conciliare il tutto inmodo da poter anche applicare quanto appreso, e quello di uno spazio mio sulweb mi sembrava l’ideale per me.

Cos’è la moda secondo te?

Io credo che sia personalità, creatività, arte e carattere,ma soprattutto un modo per esprimere al meglio sé stessi, senza dimenticare ilbuon gusto: un accessorio immancabile in ogni outfit.

È finito il “mese della moda” Autunno/Inverno 2015-2016 cosa tiha colpita di più?

Tra le tendenze che mi sono rimaste più impresse ci sono: itotal look in pelle abbinati alla pelliccia, gonne con sovrapposizioni ditessuti dai tagli netti e l’esplosione di colore per la stagione fredda. Ma gliaccessori tra scarpe e borse quest’anno hanno attirato decisamente la miaattenzione. 

Qual è la tua “scarpadi Cenerentola”?

La mia scarpa ideale è sicuramente un modello con tacco 12che non passa inosservato, specialmente da indossare con un look più minimal.

Appuntamento romantico: qual è l’outfit giusto?

Per una serata romantica io opterei per un outfit semplice,elegante e iperfemminile: un abito dalle linee dritte fino al ginocchio, daltessuto in pizzo nero, con classiche décolleté nere da coordinare con unaclutch da sera; in alternativa al total black l’ideale è optare per accessorigolden.

Giovane e determinata cosa ti aspetti dal futuro?

Dal mio futuro professionale mi aspetto sicuramente dicontinuare come fashion editor, cercando di non tralasciare il mio blog. Perquanto riguarda i miei progetti, mi piacerebbe iniziare una carriera comefashion stylist all’estero.



Copyright foto: The Fashion Heels by Jessica Mattioli Official Facebook

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « The Fashion Heels: scarpe, che passione! » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.