Valli a Parigi con la grazia dei Seventies

Si ispira agli anni Settanta la collezione di prêt-à-porter presentata alla Settimana della Moda di Parigi da Giambattista Valli che, tra stampe optical e pantaloni a zampa d’elefante, non rinuncia al suo distintivo tratto floreale. 


Il pezzo centrale della collezione Autunno/Inverno è il completo black and white che sovrappone la tunichetta ai pantaloni scampanati.


Nell’aria aleggia un aroma decisamente Seventies mentre sul catwalk firmato GiambattistaValli si susseguono capi graziosi e divertenti certamente preziosi che sembrano preparare la pedana per l’arrivo del pezzo centrale. 

A Parigi Valli ha disegnato una linea dedicata alla donna sofisticata che, come divisa d’ordinanza, non può non scegliere il raffinato completo, ovviamente black and white, dove ai pantaloni stretti sulla gamba e scampanati sull’orlo si accosta (e si sovrappone) una tunichetta smart-chic. Tra gli applausi largo poi ai deliziosi golfini in cachemire e subito i tessuti svelano il loro animo più ricercato esplorando tutte le potenzialità del pizzo macramè, arricchito dall’inevitabile fioritura ricamata in contrasto. 

Poi ancora la tunica che dimostra di poter rinunciare alla compagnia dei pantaloni reinventandosi abitino e le camicie arricchite da piccoli volants. Sul fronte degli accessori le micro-bag si appiattiscono fin quasi a scomparire mentre è la scarpa a regnare in passerella specialmente quando diventa un appariscente stivale in camoscio stringato appena sotto il ginocchio. E ancora giochi cromatici e giochi di tessuti, lunghezze che spaziano su tutta la gamba e spazio all’immaginazione couture che rilegge i classici con il gusto di oggi. 

Una linea che non si può definire se non graziosa con dettagli sofisticati, ideale per la donna che nell’Autunno/Inverno 2015-2016 vuole brillare per charme. 


Copyright foto: Imaxtree.com

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Valli a Parigi con la grazia dei Seventies » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.