Strage di Famosi in Argentina: almeno 10 morti
Secondo fonti della produzione, Louis Bodin, il conduttore di Dropped, e altri tre concorrenti - il nuotatore Alain Bernard, il calciatore Sylvain Wiltord e la snowborder Anne-Flore Marxer - sarebbero sopravvissuti all'incidente, mentre si ignora ancora la sorte degli ultimi due concorrenti, la ciclista Jeannie Longo e il pattinatore Philippe Candeloro. "Stavano preparando le riprese del reality, sul posto c'erano già da vari giorni circa 80 persone, in maggioranza francesi", ha precisato una fonte ufficiale al quotidiano La Nacion. Uno dei due elicotteri - hanno confermato le autorità del governo de La Rioja - apparteneva all'amministrazione locale e l'altro alla casa di produzione ALP, responsabile del programma.
L'avventura del reality che abbandona i protagonisti nella natura argentina alla ricerca del più bravo a sopravvivere da solo, era iniziata a fine febbraio a Ushuaia, in Patagonia e sarebbe andata in onda in estate. A questo punto le riprese sono state sospese e tutti i componenti della troupe saranno rimpatriati al più presto.
Purtroppo non è la prima volta che una tragedia si abbatte su un reality distribuito da TF1 e prodotto da Alp: nella primavera del 2013, il 25enne Gerald Babin morì in Cambogia nel primo giorno di riprese dello show Koh-Lanta, ennesimo riadattamento del format Survivor.
"La brutale scomparsa dei nostri compatrioti è una tristezza immensa", ha commentato il presidente francese Francois Hollande.