Madonna, Fabio Fazio e quel bicchiere di vino rosso

In tournée promozionale dell’ultimo album "Rebel Heart", Madonna va a "Che Tempo Che Fa" con un esercito di 58 persone. L'intervista che andrà in onda domenica 8 marzo è cominciata con un brindisi tra la regina del Pop e il padrone di casa, Fabio Fazio.  

Madonna, in tournée promozionale dell’ultimo album Rebel Heart si è esibita a "Che Tempo Che Fa".


Tranne pochi irriducibili fan, non l'abbiamo (quasi) vista, la sua presenza a Che Tempo Che Fa è stata blindatissima, la stampa embargata, le notizie off limits. Ma se ti sposti con 58 persone al seguito tra musicisti, ballerini (ma non i suoi affezionatissimi, chissà che l'incidente ai Brit Awards non abbia lasciato il segno), assistenti di varia natura, segretari con varie mansioni, truccatori, sarte, parrucchieri, magari anche allenatori, fai rumore per forza e alla fine, il segreto diventa pubblico. Fu così che la performance di Madonna - in tournée promozionale dell’ultimo album Rebel Heart - che vedremo nella puntata di domenica prossima, diventò il segreto di Pulcinella.    

D'altra parte sono passati 15 anni dall'ultima volta che la Regina del Pop entrò nelle case degli italiani. Allora toccò alla Raffella nazional-popolare Carrà accoglierla. Ieri è toccato a Fabio Fazio che, per l'occasione, ha sfoderato una delle migliori bottiglie di vino per festeggiare il gran ritorno. E lei, sbarcata sotto il Duomo dal suo jet privato già venerdì sera - sarebbe dovuta andare alla sfilata di Versace, ma alla fine ha lasciato perdere -  dopo due notti passate all'hotel Parigi di Brera (anche a curarsi i lividi sul fondoschiena), pare abbia apprezzato parecchio. D'altra parte Veronica Ciccone è sempre felice di tornare nella terra dei suoi avi. Per averne la riprova, basti la foto postata davanti a una tavola imbandita con il meglio della nostra cucina, commentata da Fazio con l'invito a festeggiare. 

Invito prontamente raccolto dalla star che si è presentata agli studi Rai di via Mecenate alle 13.20 e in due ore ha fatto tutto: un sosta nel camerino - per l'ospite eccezionale foderato di raso nero anche se il suo staff avrebbe preferito quello grigio chiaro -, trucco, parrucco e vestizione e poi lo show, con la star che fasciata in un lungo abito nero con strascico e ruches sul davanti griffato Martin Margiela canta Devil’s Pray e Ghost Town e poi s'intrattiene amabilmente con il padrone di casa che la invita a brindare con tanto di bicchiere di vino rosso. Tutto fila liscio: nei bouquet di fiori non ci sono le tanto odiate rose gialle e la star non fa particolari capricci, anzi.

Dopo un breve incontro con Lorenzo Jovanotti (ospite che invece è andato in diretta con una performance musicale non proprio intonatissima), scappa in hotel ma, prima di volare a Parigi, si è concessa un attimo tanto breve quanto intenso ai fedelissimi che l'attendevano da dodici ore. Un cuore ribelle che non smette di battere ogni volta che ritorna a casa.


Copyright foto: Kika Press
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Madonna, Fabio Fazio e quel bicchiere di vino rosso » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.