Madonna, Fabio Fazio e quel bicchiere di vino rosso
D'altra parte sono passati 15 anni dall'ultima volta che la Regina del Pop entrò nelle case degli italiani. Allora toccò alla Raffella nazional-popolare Carrà accoglierla. Ieri è toccato a Fabio Fazio che, per l'occasione, ha sfoderato una delle migliori bottiglie di vino per festeggiare il gran ritorno. E lei, sbarcata sotto il Duomo dal suo jet privato già venerdì sera - sarebbe dovuta andare alla sfilata di Versace, ma alla fine ha lasciato perdere - dopo due notti passate all'hotel Parigi di Brera (anche a curarsi i lividi sul fondoschiena), pare abbia apprezzato parecchio. D'altra parte Veronica Ciccone è sempre felice di tornare nella terra dei suoi avi. Per averne la riprova, basti la foto postata davanti a una tavola imbandita con il meglio della nostra cucina, commentata da Fazio con l'invito a festeggiare.
Invito prontamente raccolto dalla star che si è presentata agli studi Rai di via Mecenate alle 13.20 e in due ore ha fatto tutto: un sosta nel camerino - per l'ospite eccezionale foderato di raso nero anche se il suo staff avrebbe preferito quello grigio chiaro -, trucco, parrucco e vestizione e poi lo show, con la star che fasciata in un lungo abito nero con strascico e ruches sul davanti griffato Martin Margiela canta Devil’s Pray e Ghost Town e poi s'intrattiene amabilmente con il padrone di casa che la invita a brindare con tanto di bicchiere di vino rosso. Tutto fila liscio: nei bouquet di fiori non ci sono le tanto odiate rose gialle e la star non fa particolari capricci, anzi.
Dopo un breve incontro con Lorenzo Jovanotti (ospite che invece è andato in diretta con una performance musicale non proprio intonatissima), scappa in hotel ma, prima di volare a Parigi, si è concessa un attimo tanto breve quanto intenso ai fedelissimi che l'attendevano da dodici ore. Un cuore ribelle che non smette di battere ogni volta che ritorna a casa.