Hello Barbie: l'action doll che chiacchera con le bimbe
Presentato a New York il restyling della celebre action doll. “Hello Barbie” racconterà favole e barzellette e parlerà con le sue giovani amiche.
Capelli biondi d’ordinanza, occhioni da cerbiatta, guardaroba come sempre invidiabile e in più una parlantina degna di un menestrello. L’ultima nata di casa Mattel si chiama “Hello Barbie” e al classico corpo scolpito unisce la capacità di fare conversazione raccontando storie e scioglilingua, ascoltando pazientemente le confidenze di chi le sta accanto e fornendo, all’occorrenza, qualche consiglio ad hoc modellato sulle sue precedenti chiacchierate con i bambini.
Mentre il mercato dei giocattoli tradizionali conosce una battuta d’arresto, la Mattel guarda al futuro con una versione interattiva della classica Barbie. Il prototipo della bambola 2.0 è stato presentato alla Fiera del giocattolo di New York ed è già in cima alla lista dei desideri delle native digitali. "La richiesta numero uno che arriva dalle bambine di tutto il mondo – ha spiegato alla BBC un portavoce di Mattel - è di poter avere una conversazione con Barbie. Ora per la prima volta questo sarà possibile".
La data ufficiale per il debutto sugli scaffali dell’erede dell’action doll più amata di tutti i tempi non è ancora stata fissata, ma si sa già che il prezzo sarà di circa 75 dollari. Progettata in collaborazione con la start up californiana ToyTalk, la nuova Barbie conterrà un microfono, altoparlanti, delle piccole luci a led, delle batterie ricaricabili (inserite nelle gambe) e, per farla funzionare, sarà indispensabile una connessione a Internet tramite wi-fi.
Copyright foto: Istock