Parigi Haute Couture: la Ville Lumière di Elie Saab
La collezione autunno-inverno 2014-15 dello stilista libanese è un tripudio di scintillii e abiti da principessa.
La sfilata di Elie Saab è uno degli eventi più attesi della Fashion Week Haute Couture. Il pubblico, di cui fanno parte anche la it-girl Olivia Palermo e l'attrice Nina Dobrev, si aspetta cristalli, paillettes, raffinatezza e abiti da favola. La collezione autunno-inverno 2014-15 dello stilista libanese non ha deluso le aspettative. Il designer non ha tradito lo spirito della sua maison, cercando comunque di rinnovarsi.
L'ispirazione: Parigi, la Ville Lumière, come suggerivano i grandi lampadari appesi all'ingresso della passerella. Anche gli abiti scintillavano di mille riflessi. Per la prossima stagione, Elie Saab propone dei look da gran sera, a maniche lunghe o bustier, dalla gonna corta o maxi, dalla scollatura profonda o girocollo. Sexy o quasi monacali, i vestiti sembrano uscire da una fiaba. Merito anche dei cristalli Svarovski, delle perle, delle stole di pelliccia e delle trasparenze raffinate.
La palette dello stilista è molto ampia: si comincia con il grigio, perla, argenteo o lunare, per poi passare a un azzurro cielo, a un blu notte, a un rosa chiaro che lascia spazio al bordeaux, senza dimenticare i classici bianco e nero. I colori sono usati in tinta unita o sfumati, per un effetto più sognante e moderno, che nulla toglie all'eleganza dei look.
A chiudere la sfilata, come sempre, l'abito da sposa, opulento, regale e sofisticato, in perfetto stile Elie Saab.
Copyright foto: Kika Press
Elie Saab Haute Couture autunno-inverno 2014-15
Copyritgh foto: Elie Saab
Elie Saab Haute Couture autunno-inverno 2014-15
Copyright foto: Elie Saab
Elie Saab Haute Couture autunno-inverno 2014-15
Copyright foto: Elie Saab
Elie Saab Haute Couture autunno-inverno 2014-15
Copyright foto: Elie Saab
Il documento intitolato « Parigi Haute Couture: la Ville Lumière di Elie Saab » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.