0
Grazie

Poche parole di ringraziamento saranno molto apprezzate.

Amiche (e nemiche) sotto i riflettori e nella vita privata

Si sono conosciute sul set, sulle passerelle o sui red carpet e sono diventate amiche nella vita vera. Da Kendall Jenner e Cara Delevigne a Hillary Clinton e Meryl Streep passando per Nicole Kidman e Naomi Watts: ecco le amicizie (più) famose.

Le top model Cara Delevinge e Kedall Jenner hanno appena posato per un servizio hot su Love Magazine.


Vanno a cena fuori, nei locali e alle feste; le vedi mentre fanno shopping, guardano una partita o passeggiano per strada. Come fanno le amiche in tutto il mondo. Complici, serene, divertite. Se l'occhio tradisce fastidio è solo perché ha notato l'obiettivo del paparazzo, perché quelle di cui stiamo parlando non sono amiche qualsiasi. Sono top model, attrici, cantanti e a volte anche politici che si sono conosciute sui set, sui red carpet e sulle passerelle e hanno scoperto dei tesori. Il che, nella giungla di Hollywood e del mondo patinato della moda e dello spettacolo, è come trovare un ago in un pagliaio.

Di molte si mormora che oltre all'amicizia ci sia qualcosa di più, di altre che più che amiche siano nemiche (quasi sempre a causa dei rispettivi fidanzati). Ma questi sono affari loro. Quello che conquista, vedendole mentre passeggiano, fanno il bagno al mare o escono da un caffè, è scoprire che sanno (anche) essere delle persone normali. E, inevitabilmente, ci stanno più simpatiche. 

Ci sono le top model Cara Delevingne e Kendall Jenner, la coppia che suscita un gossip dopo l'altro soprattutto dopo il servizio decisamente hot su Love Magazine in cui hanno posato insieme. E ci sono Emily Rowling e Vanessa Hudgens le due giovani attrici che si emancipano dai rispettivi ruoli cinematografici in barba ai pettegolezzi. Che dire del feeling tra la cantante Taylor Swift e la modella di Victoria’s Secret Karlie Kloss? Va detto che tra le (grandi) amiche di Taylor c'è anche Selena Gomez, l'ex stella di Disney Channel: tra le due però, la presenza (ingombrante) di Justin Bieber (l'ex di Selena), pare sia riuscita ad incrinare il rapporto

Anche quella tra la cantante e attrice californiana Katy Perry e la rapper Rihanna è un'amicizia tormentata: pare infatti che la Perry non abbia gradito il ritorno nella vita (sentimentale?) dell'amica del rapper Chris BrownAnche i rapper e produttori Jay Z e KanYe West sono stati ottimi amici per molti anni. Finché, anche tra di loro, non si sono messe in mezzo le rispettive compagne Beyoncé e  Kim Kardashian.

Il filo che lega, invece, le ex Charlie's Angels Drew Barrymore e Cameron Diaz è di quelli indissolubili e collaudati nei decenni, così come quello tra le ex di Friends Jennifer Aniston e Courteney Cox, alias Rachel e Monica, legate dal 1994. Quello tra le due attrici bionde, bellissime e australiane Nicole Kidman e Naomi Watts, è un sentimento, se è possibile, ancora più forte: più di una volta, infatti, Naomi ha attribuito a Nicole il merito del suo successo professionale. Anche tra la cantante Lana del Rey e l'attrice Jamie King il feeling non è solo personale ma anche professionale.  

Last but not least, c'è l'amicizia che lega Meryl Streep e Hillary Clinton rimbalzata ai quattro angoli del mondo grazie all'ormai noto selfie scattato a Washington durante i Kennedy Center Honors scattato nel 2012 e finito su Shutter to think per volontà dell'attrice che ha destinato i soldi ricavati dalla vendita dei diritti e delle stampe della fotografia a centri di istruzione per l'infanzia o ad altri progetti visibili sul sito. 

Copyright foto: Kika Press

Emily Browning e Vanessa Hudgens


Vanessa Hudgens ed Emily Browning al big match dell'NBA fra i Los Angeles Lakers e i Magic di Orlando.


Dopo aver recitato insieme sul set Sucker Punch, Vanessa Hudgens - lontana anni luce dai ruoli interpretati per la Disney che l'hanno consacrata al grande pubblico - e Emily Browning, che vanta recitazione al fianco di nomi noti (da Meryl Streep a Jim Carrey) hanno assistito insieme, tra una chiacchiera e un'esultazione, al big match dell'NBA fra i Los Angeles Lakers e i Magic di Orlando.

Copyright foto: Kika Press

Taylor Swift e Karlie Kloss


Secondo indiscrezioni quella tra Taylor Swift e Karlie Kloss è più di un'amicizia.


Il feeling tra la cantante Taylor Swift e la modella di Victoria’s Secret Karlie Kloss sarebbe qualcosa di più di una semplice amicizia. Le due, che sono state a lungo coinquiline a New York, hanno scatenato i pettegolezzi quando ha iniziato a circolare in rete quella foto (sgranata) dove sembra che tra Taylor e Karlie sia scappato un bacio (tutt'altro che casto) al concerto dei 1975, a New York. Effusione che ha scatenato i fan che, senza tanti giri di parole, hanno battezzato la coppia "Kaylor".

Copyright foto: Kika Press

Selena Gomez e Taylor Swift


Selena Gomez e Taylor Swift: tra le due c'è aria di tempesta.


Tra le (grandi) amiche di Taylor Swift c'è anche Selena Gomez, l'ex stella di Disney Channel: tra le due però, la presenza (ingombrante) di Justin Bieber (l'ex di Selena che ora esce con Hailey Baldwin), pare sia riuscita ad incrinare il rapporto tanto che per capire se l'amicizia tiene non resta che aspettare futuri sviluppi. Taylor, infatti, sarebbe estenuata dall'ossessione dell'amica e pare che l'abbia abbandonata nel momento del bisogno con un out-out: o lui o me. Forza Serena! 

Copyright foto: Kika Press

Katy Perry e Rihanna


Katy Perry e Rihanna agli MTV Video Music Awards.


Tra la cantante e attrice californiana Katy Perry e la rapper Rihanna l'amicizia era indissolubile: insieme hanno infatti superato i momenti delicati del divorzio di Katy da Russell Brand. Finché, a rovinare l'idillio, si è messo (di nuovo) in mezzo Chris Brown il rapper ex fidanzato di Rihanna: dopo l'aggressione del 2009 durante i Grammy Awards - costata a Chris una condanna a cinque anni di libertà vigilata, di cui sei mesi da scontare in comunità e ai lavori forzati, rimuovendo graffiti e pulendo strade - Katy era stata perentoria. Ma il riavvicinamento tra i due ha complicato la faccenda. Tra dissapori e smentite, ci sono le foto postate da Rihanna su Instagram con didascalia che annuncia "Riunite" e le dichiarazioni di Katy al magazine Star: "le voglio bene, e ogni volta che la vedo mi rendo conto della luce che emana". Anche per loro, chi vivrà, vedrà.

Copyright foto: Kika Press

Drew Barrymore e Cameron Diaz


Drew Barrymore e Cameron Diaz sono amiche di lunghissima data.


L'amicizia che lega Drew Barrymore e Cameron Diaz, le due ex Charlie's Angels, è indissolubile e collaudata: fanno le vacanze insieme da anni e alle recenti nozze segrete di Cameron, Drew era una delle damigelle, insieme alla sorella Chimene e all’assistente di lunga data Jesse Lutz.

Copyright foto: Kika Press

Jay Z e Kanye West


Jay Z e Kanye West sono stati a lungo amici: a complicare lo scenario le rispettive compagne.


I rapper e produttori Jay Z e Kanye West sono stati ottimi amici per molti anni. Poi, nelle rispettive vite sono comparse Beyoncé e  Kim Kardashian e i problemi sono iniziati anche per loro. Se infatti, prima del matrimonio dei signori West celebrato a maggio in Italia le voci mormoravano che a far da testimone ci sarebbe stato Jay Z, dopo tutto è cambiato. I due, infatti (Beyoncé e compagno) non hanno nemmeno partecipato alle nozze: all'origine della diserzione, pare, il rifiuto di finire nel reality Tv dedicato alle sorelle Kardashian, che dalle riprese del matrimonio ha ricavato una puntata speciale della serie. Secondo una fonte bene informata, Kim non l'ha mandata giù e pare non risponda nemmeno più alle telefonate di Bee. Tra Jay Z e Kanye vedremo. 

Copyright foto: Kika Press

Nicole Kidman e Naomi Watts


Nicole Kidman e Naomi Watts.


Risale ai tempi della loro vita precedente, quella in Australia, l'amicizia che lega le due attrici Nicole Kidman e Naomi Watts. Più di una volta, infatti, Naomi ha attribuito a Nicole il merito del suo successo professionale. "Lei mi ha spinto a trasferirmi a Hollywood, mi ha aiutato a trovare un agente, mi ha dato consigli - ha raccontato la Watts in un'intervista al Corriere della Sera -. Mi ha convinto a firmare per Mulholland Drive e The Ring, il mio primo, grosso successo commerciale del quale girerò il seguito. Nic non manca mai alle "prime" dei miei film e, quando siamo insieme, ci sentiamo due ragazze in jeans anche se andiamo ingioiellate alle prime. Due scatenate australiane, innamorate di Julie Christie e dei suoi film, come quando avevamo vent' anni. Maturando, siamo passate dai ruoli di ragazze ribelli a quelli di mogli, madri e di donne più mature".

Copyright foto: Kika Press

Lana Del Rey e Jaime King


Lana Del Rey e l'attrice Jaime King sono amiche nella vita privata e professionale.


Tra la cantante Lana Del Rey e l'attrice Jamie King l'amicizia coinvolge sia la vita privata che quella professionaleJamie, infatti, appare nel video di Summertime Sadness che, l'attrice racconta, hanno progettato insieme sedute sul pavimento di casa e girato quasi senza permessi, come due adolescenti che, però, raggiungono risultati impressionanti. 

Copyright foto: Kika Press

Courteney Cox e Jennifer Aniston


Courteney Cox e Jennifer Anistonnsi sono conosciute sul set di Friends.


Anche tra le ex di Friends Jennifer Aniston e Courteney Cox, alias Rachel e Monica, l'amicizia va a gonfie vele da decenni: legate dal 1994, le due hanno ampiamente hanno risolto i contrasti che, per un breve periodo, le avevano date per nemiche dovuti, pare, all’ingresso di Justin Theroux nella vita dell’ex moglie di Brad Pitt. Una bella vacanza tutti insieme (dolci metà incluse) a Cabo San Lucas in Messico ha placato gli animi (e i paparazzi). 


Copyright foto: Kika Press

Hillary Clinton e Meryl Streep 


Hillary Clinton e Meryl Streep nel famoso selfie che ha fatto il giro del mondo.


A legare l'attrice Meryl Streep e l'ex Segretario di Stato americano Hillary Clinton è un'amicizia sincera svelata al mondo con l'ormai noto selfie scattato a Washington durante i Kennedy Center Honors scattato nel 2012 e finito per volontà dell'attrice su Shutter to think, la piattaforma che raccoglie i proventi delle foto delle celebrità per destinarli a centri di istruzione per l'infanzia

Copyright foto: Kika Press
Il documento intitolato « Amiche (e nemiche) sotto i riflettori e nella vita privata » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.