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Eliminare la cellulite: consigli ed esercizi

Eliminare la cellulite è il vostro obiettivo principale? Dalla dieta agli esercizi, seguite i nostri consigli per combattere la buccia d'arancia!

Bastano dei piccoli gesti e qualche attenzione in più per eliminare la cellulite.


Eliminare la cellulite è un problema che affligge tutte le donne. Per combattere la buccia d'arancia, bisogna cominciare dalle buone abitudini.

L'alimentazione anti-cellulite

Per sbarazzarsi della cellulite, mangiare in modo equilibrato è d'obbligo. Stop ai dolci e ai cibi troppo grassi e salati, che favoriscono la ritenzione idrica e l'accumulo di adipe. Preferite verdure e fibre accompagnate da carni magre come il pollo o il pesce. Evitate le bevande zuccherate che si sedimentano direttamente su pancia, fianchi e cosce. Preferite l’acqua (almeno 1,5 l al giorno) e il tè verde, che aiutano l'organismo a disintossicarsi.

I piccoli gesti che salvano la pelle dalla buccia d'arancia

Lottare contro la cellulite non è solo una questione di alimentazione. Si tratta anche di adottare dei piccoli riflessi quotidiani per coccolare il vostro corpo. Pensate ai massaggi. Ogni sera, dopo la doccia, applicate la vostra crema anticellulite facendo i gesti giusti (dei movimenti circolari, dal basso verso l’alto). E sotto la doccia, stimolate la circolazione con un getto d'acqua fredda.


Gli esercizi per eliminare la cellulite

La cellulite è tenace. Per combatterla, l'arma più efficace è lo sport. Il nuoto riattiva la circolazione, mentre la corsa consente di smaltire le riserve, a cominciare dai grassi. Anche a casa, potete fare qualche semplice esercizio:

1) Per far lavorare cosce e glutei, basta mettersi in piedi, con i piedi alla larghezza del bacino, fare un passo avanti, per esempio con la gamba destra, sollevare il ginocchio sinistro, riportarlo indietro, e portare indietro la gamba destra, tornando nella posizione di partenza. Rifate lo stesso esercizio saltando quando portate avanti la gamba destra. Fate 4 serie da 20 ripetizioni per gamba.

2) Gli affondi sono l'ideale per far lavorare gambe e glutei. Mettetevi di profilo, divaricate le gambe e piegate le ginocchia, tenendo la schiena ben dritta. Fate 4 serie da 15 ripetizioni per gamba.

3) Volete delle gambe perfette? L'ideale sono gli squat! Divaricate leggermente le gambe, scendete leggermente spingendo i glutei indietro tenendo la schiena dritta, facendo attenzione a non inarcarla. Quando risalite, tendete una gamba verso l'esterno. Fate 2 serie per gamba da 15 ripetizioni.

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