Questa ricetta per i brownies è del tutto vegana perché realizzata senza zucchero, né burro, né uova.
Ingredienti
9 persone
Fichi biologici morbidi: 230 g
Polvere di nocciole (100% di nocciole): 80 g
Cacao crudo in polvere: 30 g
Olio di cocco: 10 g
Acqua: 100 ml
Psillio biondo in polvere: 5 g
Preparazione
Nella ciotola di un mixer mettere l’acqua e tutti gli ingredienti (eccetto lo psillio). Frullare fino all’ottenimento di un preparato omogeneo.
Aggiungere lo psillio e frullare di nuovo. La miscela è quindi molto densa e pastosa. Stendere immediatamente la preparazione in uno stampo quadrato (teglia quadrata Flexipan) avendo cura di pigiare e lisciare bene il preparato, per facilitarne la successiva estrazione. È importante lavorare rapidamente con lo psillio perché i preparati si addensano e induriscono molto rapidamente e diventano molto più difficili da lavorare.
Lasciare per almeno 4 ore in frigorifero, idealmente tutta la notte, ciò lo farà solo migliorare: più gustoso, più fragrante, più fondente! Togliere la torta dalla teglia con delicatezza e conservare in frigorifero fino al momento della degustazione.
Copyright foto: Celine Damerdjian
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Brownies (vegani) » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.