Il nuovo Royal Baby potrebbe chiamarsi (Elizabeth) Diana

Kate Middleton e il principe William avrebbero già in mente il nome del loro secondo figlio, che non piacerebbe alla Regina Elisabetta.

Il principe William e Kate Middleton con il loro primogenito, il piccolo George.


La rivelazione è di quelle da far inarcare il sopracciglio alla Regina: se il secondo figlio di Kate e William fosse una femmina "potrebbe chiamarsi Elizabeth Diana Windsor". La notizia arriva da Andrew Morton, il biografo della royal family, ma ci sono ancora sei mesi di tempo - la nascita è prevista in aprile - per correggere il tiro. Anche perché, prosegue Morton sui tabloid inglesi, "l'accostamento tra i nomi della regina e della principessa del popolo potrebbe suscitare non poche perplessità all'interno della famiglia Reale in cui la figura di Lady D, nonostante la sua morte, ancor oggi non è vista di buon occhio". A quanto par,e già nel corso della prima gravidanza, William e Kate avevano pensato a questa opzione, in onore della mamma defunta del principe.

Chissà che cosa ne pensa il principe Carlo, il primo in linea di successione al trono britannico, che alcuni giorni fa ha espresso il suo desiderio rispetto al sesso del secondo nipotino in arrivo: "Speriamo che sia femmina". E chissà quale sarà il commento del principino Harry - il più amato dal popolo - che non perde occasione per fare il burlone: in un'intervista alla Bbc in cui ha rivelato la sua immensa gioia per l'arrivo di un nuovo nipotino, ha detto riferendosi al fratello William: "non vedo l'ora di vederlo soffrire di più" soprattutto se il suo nuovo figlio sarà una femmina. Uno scherzo, s'intende. Non scherzava invece quando si è augurato che fratello e consorte affronteranno la seconda maternità con più calma rispetto alla prima. "Penso che George sarà al settimo cielo - ha dichiarato - sarà felicissimo di avere un fratellino o una sorellina". E quando gli è stato ricordato che il nuovo arrivato ridurrà, lungo la linea di successione al trono, le sue chance di diventare re lui ha risposto sollevato: "Meraviglioso".

Staremo a vedere; nel frattempo la duchessa di Cambridge resta a riposo a Kensington Palace, in dolce attesa.

Copyright foto: Kika Press 

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Il nuovo Royal Baby potrebbe chiamarsi (Elizabeth) Diana » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.