0
Grazie

Poche parole di ringraziamento saranno molto apprezzate.

Settimana della moda: il calendario delle fashion victim

Settimana della moda: partenza con l'haute couture tra Parigi e Roma poi via libera al prêt-à-porter con le Fashion Week tra New York, Londra, Milano e ancora la Ville Lumière. Ecco il calendario. 


Settimana della moda: la partenza con l'haute couture a Parigi poi Roma, New York, Londra, Milano e ancora la capitale francese. Ecco tutte le date.


Settimana della moda: tra haute couture e prêt-à-porter stanno per iniziare i due mesi più caotici per le fashion addicted già pronte a dividersi tra Parigi e Roma con l’alta moda per poi volare a New York, Londra, Milano e concludere nuovamente nella Ville Lumière del p-à-p. Ecco gli appuntamenti imperdibili in questo turnover di eventi fashion ai quattro angoli del mondo.

 

Settimana della moda: Paris Haute Couture

Il taglio del nastro per l’haute couture parigina sarà domenica 24 gennaio quando la Ville Lumière ospiterà i designer e gli stilisti più blasonati del mondo pronti a portare sul catwalk le loro creazioni di alta moda disegnate per la Primavera/Estate 2016. Appuntamenti imperdibili in passerella fino al 28 di gennaio.

 

Settimana della moda: AltaRoma

Il giorno conclusivo dell’haute couture parigina sarà anche quello del passaggio del testimone a Roma dove proprio il 28 gennaio inizieranno i pre-eventi di AltaRoma. Nella capitale largo poi agli eventi fashion che si svolgeranno dal 29 al 31 del mese con l’attenzione dell’organizzazione puntata proprio sulle eccellenze Made in Italy e sui giovani talenti.

 

Settimana della moda: New York Fashion Week

Dieci giorni di relax e poi ecco l’inizio della New York Fashion Week 2016 che inizierà il 10 di febbraio per concludersi il 18 del mese. Tra le sfilate più attese Alexander Wang, Victoria Beckham, Vera Wang e Oscar de la Renta mentre la conclusione sarà affidata a un quartetto d’eccellenza con Ralph Lauren, J. Mendel, Calvin Klein e Marc Jacobs pronti ad attraversare i catwalk dell’ultima giornata.

 

Settimana della moda: London Fashion Week

Dopo New York solo un giorno a disposizione per gli spostamenti verso il Regno Unito perché dal 19 febbraio sarà il momento della London Fashion Week. Qui il giorno centrale sarà domenica 21 quando in passerella si susseguiranno una dopo l’altra le collezioni Autunno/Inverno 2016-2017 di Topshop Unique, Vivienne Westwood, Belstaff, Paul Smith e Alexander McQueen.

 

Settimana della moda: Milano Fashion Week

Conclusa Londra ecco Milano con la sua moda donna per l’Autunno/Inverno 2016. Riflettori puntati sul Belpaese dal 24 di febbraio, e fino al 29 del mese, grazie alle 170 sfilate e presentazioni che saranno incentrate sulle griffe simbolo del Made in Italy e sui giovani talenti del nostrano fashion system. Ma non solo.

 

Settimana della moda: Paris Fashion Week

Dall’1 marzo sarà, infine, il momento di Parigi con il prêt-à-porter dedicato alla prossima stagione fredda. Per presentare le collezioni si susseguiranno così i designer di moda più applauditi nel mondo del fashion che avranno modo di mostrare in passerella la loro visione sullo stile del futuro imminente fino al 9 del mese.

 

Copyright foto: Imaxtree.com

Il documento intitolato « Settimana della moda: il calendario delle fashion victim » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.