Profumi: le novità dell'autunno 2014

Fragranze autunnali, le nuove tendenze

La rosa è uno degli ingredienti più diffusi nei profumi dell'autunno 2014.


L'autunno 2014 profuma di rosa e note speziate. Sono questi gli ingredienti delle fragranze della prossima stagione. Le novità che ci aspettano al rientro dalle vacanze sono fatte apposta per farci dimenticare il grigiore e il malumore. Ci sono aromi caldi e intensi che puntano sulla sensualità, e jus fruttati e floreali che ricordano le belle giornate estive. Per scegliere il profumo che vi farà compagnia fino al prossimo inverno (e oltre), non vi resta che sfogliare la nostra selezione! 

Copyright foto: Acqua di Parma

La Vie est Belle L'Absolu di Lancôme

La Vie est Belle L'Absolu di Lancôme.


Grazie al suo accordo goloso, La Vie est Belle è diventato uno dei profumi più venduti al mondo. In vista dell'autunno, Lancôme propone un assoluto, più caldo e avvolgente, ma sempre gourmand. Patchouli, vaniglia e legno di Cashmeran esaltano l'intensità dell'iris, ingrediente simbolo di questa fragranza, invitandoci ad affrontare i mesi più freddi con il sorriso.
In vendita a partire da settembre 2014.
Prezzo: € 88,98 (40 ml)
Sito web: www.lancome.it

Copyright foto: Lancôme

Rosa Nobile di Acqua di Parma

Rosa Nobile di Acqua di Parma.


La rosa è l'ingrediente star delle fragranze del 2014, anche in autunno. Acqua di Parma ha scelto un fiore nobile, la rosa centifolia, coltivata in un roseto biologico del Piemonte. Il mandarino e bergamotto ne esaltano la freschezza, mentre il cuore floreale e le note di fondo creano un effetto vellutato, come un petalo.
In vendita da settembre 2014.
Prezzo: € 85 (50 ml)

Copyright foto: Acqua di Parma

Reveal di Calvin Klein

Reveal di Calvin Klein.


Sarebbe bello se questo profumo avesse il potere di trasformarci in Doutzen Kroes (e di farci finire tra le braccia di Charlie Hunnam, come nello spot pubblicitario). La sua scia speziata e orientale ha comunque il merito di farci sentire più sexy e provocanti. In autunno, quando il meteo e l'umore si ingrigiscono, fa sempre bene valorizzare il sex appeal!
Prezzo su richiesta

Copyright foto: Calvin Klein / 2014 Mert Alas + Marcus Piggott

Place Vendôme Eau de Toilette di Boucheron

Place Vendôme Eau de Toilette di Boucheron.


Place Vendôme è la piazza più lussuosa di Parigi. È qui che i più celebri gioiellieri francesi hanno aperto le loro boutique. Boucheron rievoca quest'atmosfera sofisticata con una fragranza che profuma fiori (rosa, più trendy che mai, e gelsomino) su un fondo luminoso di muschio. Il jus è racchiuso in un flacone “Clou de Paris”, una trama in rilievo che ricorda il pavimento della piazza. Très chic!
Prezzo: € 50 (50 ml)

Copyright foto: Boucheron

Daisy Dream di Marc Jacobs

Daisy Dream di Marc Jacobs

Daisy Dream di Marc Jacobs.


Una fragranza così fresca sarebbe perfetta per l'estate. Marc Jacobs, sempre irriverente, decide di proporla per il prossimo autunno-inverno. Gelsomino, litchi e glicine blu fanno pensare a una serata trascorsa su una terrazza profumata, l'acqua di cocco fa sognare una giornata sulla spiaggia, mentre mora, pompelmo e pera attirano come una macedonia golosa.
Prezzo: € 52 (30 ml)

Copyright foto: Marc Jacobs

Dahlia Divin di Givenchy

Dahlia Divin di Givenchy.


Avete mai sognato di indossare un abito Haute Couture? Di sentire un tessuto pregiato che scivola sulla pelle, ridisegnando la silhouette con il suo taglio impeccabile? Per continuare a sognare, Givenchy vi invita ad avvolgervi in una fragranza che profuma di fiori bianchi, con il tocco dorato della prugna mirabella e quello sensuale di sandalo e patchouli.
Prezzo su richiesta

Copyright foto: Givenchy

Stella Eau de Parfum di Stella McCartney

Stella Eau de Parfum di Stella McCartney

Stella Eau de Parfum di Stella McCartney.


Stella è stato lanciato più di dieci anni fa. Ma è un profumo ancora attuale. Innanzitutto perché il suo ingrediente principale è la rosa inglese (la regina della profumeria del 2014, come non ne potrete più di sentirvi ripetere), mescolata a mandarino e ambra per un tocco mascolino. E poi perché la star della campagna pubblicità è Lara Stone, una delle modelle del momento, più sensuale che mai. 
Prezzo: € 74 

ZEN Moon Essence Limited Edition di Shiseido

ZEN Moon Essence Limited Edition di Shiseido.


I fiori bianchi, come il gelsomino, la tuberosa, la magnolia e la fresia, hanno un profumo “pulito”, fresco e delicato. Il maestro profumiere Michel Almairac ha voluto creare un contrasto inedito con le note ambrate e speziate, intense e avvolgenti, per dare vita a una “perfetta interpretazione della luna piena giapponese”. È bello quando una fragranza ci fa sognare un po'.
In vendita da ottobre 2014.
Prezzo: € 71 (50 ml)
Sito web: www.shiseido.it

Copyright foto: Shiseido

67 Artemisia Eau de Toilette di Pomellato

67 Artemisia Eau de Toilette di Pomellato.


I profumi dolci non fanno per voi? Lasciatevi sedurre dalla scia selvaggia dell'artemisia, sottolineata dalle note fresche di assenzio, gelsomino e violetta, e da quelle pungenti di menta, limone e neroli. Non a caso, è una fragranza unisex. Resta da decidere chi, tra voi e il partner, potrà tenere il flacone di cristallo nel suo bagno, o sul suo comodino.
Prezzo: € 51 (50 ml)

Copyright foto: Pomellato
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