I primi lavori delle star del cinema
Oggi sono degli attori (e delle attrici) famosi in tutto il mondo. Ma i loro esordi sono stati difficili. Per sbarcare il lunario, le star di Hollywood hanno fatto ogni genere di lavoro. Da Brad Pitt a Vin Diesel passando per Jennifer Aniston, vediamo cosa facevano i divi del cinema prima di conoscere il successo.
Brad Pitt
Era... uomo-sandwich
Icona del glamour al maschile, simbolo della virilità, dongiovanni irresistibile... ma anche uomo-sandwich! È così che Brad Pitt ha finanziato i suoi studi, vestendo i panni di un uomo-pollo per vantare i meriti di un fast-food. Allora, siete ancora affascinate?
Copyright foto: Kika Press - Chase Rollins©AFF
Christopher Walken
Era... domatore di tigri
L’attore americano Christophe Walken intraprende la carriera artistica in un circo fin dai suoi 15 anni... diventando un domatore di belve (leoni e tigri). Non ci stupisce vederlo incarnare alla perfezione i cattivi del cinema.
Copyright foto: Kika Press - Gilbert Flores©Celebrity Photo
Harrison Ford
Era... falegname
Harrison Ford è diventato famoso abbastanza tardi: aveva già 35 anni al momento del trionfo di Guerre Stellari. Prima, però, non era stato con le mani in mano. Dopo alcuni tentativi infruttuosi di sfondare nel mondo del cinema, la futura star si mette a lavorare come falegname per portare un po' di soldi a casa.
Copyright foto: Kika Press - FCL/ZOB©WENN
Jennifer Aniston
Era... operatrice telemarketing
Jennifer Aniston ha sempre avuto la passione per la recitazione. E, per realizzare il suo sogno di diventare attrice, ha seguito un corso di studi ad hoc fin dall'età di 11 anni. Nel frattempo, per mantenersi, ha fatto diversi lavori; per un periodo, è stata anche operatrice telemarketing in un call center.
Copyright foto: Kika Press - Dominic Chan©WENN
Julia Roberts
Era... orso per le feste dei bambini
Da bambina, Julia Roberts voleva diventare veterinaria. Ma dopo i primi successi cinematografici del fratello Eric (che tutti o quasi hanno dimenticato), Julia decide diventare attrice. Nell’attesa, bisogna pur mangiare: la futura diva accetta quindi tutti i lavoretti che trova, fino a travestirsi da orso per una catena di pizzerie durante i compleanni dei bambini. Eh sì, per niente glamour!
Copyright foto: Kika Press - Ivan Nikolov©WENN
Michael Douglas
Era... benzinaio
Eh sì, nonostante fosse il figlio di una leggenda del cinema (Kirk Douglas), anche lui aveva bisogno di farsi qualche soldino. Prima che suo padre gli aprisse le porte di Hollywood, Michael Douglas ha fatto un lavoretto dietro l’altro, in particolare quello di benzinaio.
Copyright foto: Kika Press - Tammie Arroyo©AFF
Matthew McConaughey
Era... pulitore di pollai
Prima di diventare una star, l'attore dal cognome più impronunciabile (e dagli addominali più scolpiti) di Hollywood ha fatto un po' di tutto. Tra le altre cose, è stato pulitore di pollai. Da allora ne ha fatta di strada, e nel 2014 ha persino vinto un premio Oscar!
Copyright foto: Kika Press - Maria La Torre
Nicolas Cage
Era... venditore di pop-corn
Ecco un altro attore che non ha sfruttato subito i suoi agganci nel mondo di Hollywood. Nipote del regista Francis Ford Coppola, Nicolas Cage ha sempre voluto farsi un nome senza l’aiuto del suo illustre zio. In un certo senso, ha sempre lavorato per il cinema... perché ha esordito come venditore di pop-corn!
Copyright foto: Kika Press - Andrea Raffin
Pamela Anderson
Era... istruttrice di fitness
Allora, secondo voi? Il primo lavoro di Pamela Anderson era... bagnina? Niente affatto, bocciate! Prima di incarnare C. J. Parker nel telefilm cult Baywatch, la star dava lezioni di fitness. La cosa non ci stupisce troppo, visto il suo fisico!
Copyright foto: Kika Press - Gabriele Maricchiolo©Kikapress.com
Vin Diesel
Era... buttafuori
Anche se ha sempre avuto la vocazione dell'attore (è salito sul palco a 7 anni per la prima volta), Vin Diesel ha aspettato un po' prima di diventare famoso. Grazie al suo fisico muscoloso, il futuro divo ha trovato il suo primo lavoro in un club di New York, dove è stato ingaggiato come buttafuori. Anche in questo caso, non siamo poi così sorpresi...
Copyright foto: Kika Press - Chase Rollins©AFF