Maison&Objet 2014: spazio all'architettura

Dal 5 al 9 settembre 2014, il Parc des Expositions di Parigi Nord Villepinte ospiterà la nuova edizione del salone dedicato all'architettura, al design e alla decorazione d'interni.

La nuova edizione di Maison&Objet si terrà a Parigi dal 5 al 9 settembre 2014.


Maison&Objet è un evento che si svolge da quasi vent'anni, ed è stata esportato anche a Singapore e Miami. Ma la fiera parigina, organizzata durante la Paris Design Week (6-13 settembre 2014) e a gennaio, resta un punto di riferimento in fatto di tendenze.

L'edizione del prossimo autunno si concentrerà soprattutto sull'architettura, anche d'interni, e sulla condivisione creativa. A questa tematica, ispirata all'influenza dei social network sul lavoro di designer e creativi, sono dedicati la campagna di comunicazione dell'evento e una parte della hall 7

Questo padiglione è uno dei fulcri di questa nuova edizione. È stato ingrandito per dare spazio alle soluzioni architettoniche per interni ed esterni ed accoglierà anche alcuni stand della sezione Luxury & Design, con le sue proposte haut de gamme e su misura per hotel, yatch e residenze.

Gli altri padiglioni ospiteranno il resto dei 3000 espositori su 250 000 m2. Come orientarsi? Le hall 1-6 sono dedicate alla decorazione d'interni; la hall 1, ethnic chic.MIC, accoglie le creazioni tradizionali; la hall 2 è riservata al tessile; la hall 3, cook+design, esalta il legame tra design e gastronomia, sempre più tendenza; la hall 4 è un concentrato di idee originali per negozi e arredatori; la hall 5 è dedicata agli artigiani (ebanisti, ceramisti, gioiellieri...), alle proposte più innovative per l'arredamento e al concept store, che occupa anche la hall 6.

La hall 8, now!, design à vivre, sarà incentrata sul connubio tra arredo, design, tecnologie e lifestyle. 

Per orientarsi, i visitatori potranno rivolgersi agli esperti del padiglione 5A, o creare un percorso personalizzato scaricando l'applicazione Maison&Objet Paris.  

Per maggiori informazioni, appuntamento sul sito di Maison&Objet

Copyright foto: Be Pôles
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Maison&Objet 2014: spazio all'architettura » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.